JENNIFER LOPEZ – Come era e Come è

Jennifer Lopez

jennifer_lopez_hotel_malibu_1993

Jennifer Lynn Lopez, conosciuta anche col soprannome di J.Lo (New York, 24 luglio 1969), è una cantautrice, attrice, ballerina, modella, produttrice discografica, televisiva, cinematografica, stilista, imprenditrice, produttrice di profumi, coreografa e scrittrice statunitense. Di origini portoricane, è uno tra i maggiori esponenti del pop latino commerciale.

Dal 1999, Jennifer Lopez ha lanciato dieci album, più volte presenti all’interno della classifica della Billboard 200. È apparsa in numerosi film, e ha vinto l’ALMA Award nel 1998 e nel 1999.  È stata la prima a pubblicare un film (Prima o poi mi sposo) ed un album (J.Lo) nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche. Condivide questo record solo con Barbra Streisand e Whitney Houston. 

È stata scelta nel dicembre del 2010 come nuova testimonial di L’Oréal. Nell’aprile 2011, a quasi 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine americano People.

Ha venduto circa 80 milioni di dischi nella sua carriera. La stima del suo patrimonio è di circa 450 milioni di dollari .

È nata il 24 luglio 1969 da una famiglia di origini portoricane a Castle Hill, un quartiere di New York in cui vi è un’alta concentrazione di portoricani e afroamericani, con tasso di criminalità piuttosto elevato.

Jennifer prese lezioni di canto e di danza sin dall’età di 5 anni. Frequentò delle scuole cattoliche e in particolare la Preston High School, una scuola per sole ragazze nel Bronx. All’età di 18 anni lasciò la casa e si mantenne da sola, pagandosi le lezioni di canto e di ballo.

Dopo aver frequentato il Baruch College per un semestre, divise il suo tempo tra un’occupazione in uno studio legale, scuole di danza e tra performance di ballo nei night club di Manhattan. Dopo mesi di audizioni, Jennifer fu selezionata come ballerina per vari video rap, un episodio di Yo! MTV Raps (1990), e come ballerina di riserva per i New Kids on the Block per la loro performance della canzone “Games” per l’American Music Awards nel 1991. Poco più tardi, divenne ballerina di riserva per Janet Jackson e fece un’apparizione nel suo video del 1993 “That’s the Way Love Goes … e di li spiccò il volo. A1069

Come era Jennifer Lopez negli anni ’70 e ’80

jennifer_lopez_banbina

jennifer_lopez_teen

jennifer_lopez_1987

Jennifer Lopez negli anni ’90 e ’00 – VIDEO

jennifer-lopez-1994

jennifer_lopez_anni_90

jennifer_lopez_giovane

 jennifer_lopez_2005

Jennifer Lopez nel 2015 e OGGI

jennifer-lopez-2015-billboard-latin-music-awards

 

 

Qui nel 2023
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.