Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

FIRST TRUE LOVE AFFAIR – Jimmy Ross/Larry Levan – (1982)

Jimmy Ross in “First true love affair ” – Clicca sopra

VIDEO 2 – La versione remixata da Larry Levan – Clicca  

James Albert Ross

Conosciuto anche come Mel Turner – era un cantante proveniente da Trinidad che collaborò  con gli italiani di Kano per scrivere le canzoni da discoteca  “First True Love Affair” (remixato da Larry Levan ) e “Autunno in trance”. Sorprendentemente, Jimmy Ross viveva in Belgio nel 1970, e registrava  per la cantante country e proprietaria di un  parco divertimenti   Bobbejaan Schoepen . Jimmy Ross, è scomparso nel 2000.

Eravamo appunto nell’anno 1982, quando Jimmy Ross lanciava sul mercato il singolo First True Love Affair, gettonatissimo dalle radio dell’epoca e uno dei più ballati nelle discoteche. Qualche tempo dopo, come detto,  arrivò anche la versione remix, ad opera dell’indimenticato e indimenticabile Larry Levan che contribuì in modo notevole ad incrementare il successo del brano stesso.

Larry Levan

Nato nella zona di Brooklyn, Larry era figlio di una casalinga newyorkese, Minnie Levan, la quale non si sposò mai e questa fu una delle ragioni per cui egli decise di prenderne il cognome. L’altra fu: «perché [il nome Larry Levan] suonava bene». Sin da ragazzo strinse un forte legame con colui che sarebbe diventato assieme a Larry uno dei dj più famosi della storia: Frankie Knuckles.

Dichiaratamente gay, Levan fece anche uso di sostanze stupefacenti come eroina e fenciclidina. Morì nel 1992 a causa di un arresto cardiaco causato da endocardite, patologia frequente tra i tossicodipendenti.

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Larry_Levan

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version