Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

DYMO la nostra etichettatrice – (dal 1958)

La società DYMO è stata fondata in California nel 1958, con il nome di DYMO Industries; proprio in California ha lanciato le prime etichettatrici personali, le stampanti di etichette in rilievo, rivoluzionando ben presto le modalità con cui i singoli individui organizzano la propria attività e identificano gli uffici e le strutture adiacenti.

Le stampanti di etichette in rilievo divennero presto sinonimo di etichettatura e identificazione e l’azienda  iniziò a realizzare una attività commerciale di grande successo producendo e distribuendo stampanti di etichette in rilievo per tutte le applicazioni: in casa, in ufficio, nei negozi. Durante i dieci anni successivi, ha esteso la propria attività in Europa e negli ultimi anni ’60, ha stabilito la propria sede principale in Belgio, a Sint Niklaas.

Nel 1978, DYMO Industries è stata acquisita da Esselte Office Products, uno dei maggiori produttori di articoli per ufficio esistente al mondo. Al seguito della società Esselte, DYMO è stata in grado di espandere la propria distribuzione in tutti i segmenti di prodotti per ufficio.

Nel 1990, DYMO ha ampliato la propria gamma di prodotti, introducendo le etichettatrici elettroniche. Questa nuova tipologia di etichettatrici alimentate a batteria, con tastiera integrata, schermi LCD, numerose funzioni di formattazione e una elevata qualità di stampa, è diventata uno dei principali segmenti di attività dell’azienda, consentendo alla società di crescere rapidamente per tutto il periodo degli anni ’90.

Un tipo digitale moderno

Attualmente, la DYMO offre una gamma completa di prodotti per l’etichettatura: a partire da semplici stampanti in rilievo fino a includere stampanti per etichette collegabili al computer, nonché le etichettatrici manuali e portatili. Le etichettatrici DYMO sono ampiamente utilizzate in casa, ufficio e in molte applicazioni industriali e verticali quali la codifica a barre, la marcatura di fili e cavi, la corrispondenza dei colori, la strumentazione medica e i dispositivi per la sicurezza.

Di seguito altre belle immagini di Dymo vintage

Testo tratto del sito ufficiale: Dymo

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version