DYMO la nostra etichettatrice – (dal 1958)

dymo_Christian-Montone_1971-Tape_ vintage-1970s

La società DYMO è stata fondata in California nel 1958, con il nome di DYMO Industries; proprio in California ha lanciato le prime etichettatrici personali, le stampanti di etichette in rilievo, rivoluzionando ben presto le modalità con cui i singoli individui organizzano la propria attività e identificano gli uffici e le strutture adiacenti.

dymo_tape-writer_vintage_anni_60_nastri

dymo_etichettatrice_anni_60

Le stampanti di etichette in rilievo divennero presto sinonimo di etichettatura e identificazione e l’azienda  iniziò a realizzare una attività commerciale di grande successo producendo e distribuendo stampanti di etichette in rilievo per tutte le applicazioni: in casa, in ufficio, nei negozi. Durante i dieci anni successivi, ha esteso la propria attività in Europa e negli ultimi anni ’60, ha stabilito la propria sede principale in Belgio, a Sint Niklaas.

dymo_pubblicità_brochure

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel 1978, DYMO Industries è stata acquisita da Esselte Office Products, uno dei maggiori produttori di articoli per ufficio esistente al mondo. Al seguito della società Esselte, DYMO è stata in grado di espandere la propria distribuzione in tutti i segmenti di prodotti per ufficio.

DYMO-anni-80-campanello

dymo_Candy_anime_pubblicità

Nel 1990, DYMO ha ampliato la propria gamma di prodotti, introducendo le etichettatrici elettroniche. Questa nuova tipologia di etichettatrici alimentate a batteria, con tastiera integrata, schermi LCD, numerose funzioni di formattazione e una elevata qualità di stampa, è diventata uno dei principali segmenti di attività dell’azienda, consentendo alla società di crescere rapidamente per tutto il periodo degli anni ’90.

dymo_digitale_moderna
Un tipo digitale moderno

Attualmente, la DYMO offre una gamma completa di prodotti per l’etichettatura: a partire da semplici stampanti in rilievo fino a includere stampanti per etichette collegabili al computer, nonché le etichettatrici manuali e portatili. Le etichettatrici DYMO sono ampiamente utilizzate in casa, ufficio e in molte applicazioni industriali e verticali quali la codifica a barre, la marcatura di fili e cavi, la corrispondenza dei colori, la strumentazione medica e i dispositivi per la sicurezza.

Di seguito altre belle immagini di Dymo vintage

dymo_anni_50_anni_60

dymo_pubblicità_topolino

e3c665929d7ca66da41dd3bba3d94e07

dymo_etichettatrice_vintage

noi_che_usavamo_DYMO_etichette

dymo_anni_70

Testo tratto del sito ufficiale: Dymo

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Una risposta a “DYMO la nostra etichettatrice – (dal 1958)”

  1. Buongiorno, ho trovato interessante questo articolo e così ho rispolverato la mia vecchia etichettatrice che usavo quando ero ragazza. Essendo ancora in ottimo stato mi piacerebbe riutilizzarla, ma non ho idea se i nastri possano essere ancora compatibili e soprattutto se occorrono quelli da 6 o da 9 mm. Vi ringrazio molto se potrete dare una risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.