Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

Carosello GIRMI e i I PRONIPOTI ( Jetsons ) – (Anni ’60)

PRONIPOTI 

Carosello GIRMI con i Pronipoti – Clicca Sopra

VIDEO 2 Ancora un Carosello GIRMI con i Pronipoti – Clicca

La mitica Sigla introduttiva ai cartoni animati – Clicca Sopra

I pronipoti (The Jetsons) è una serie a cartoni animati di Hanna-Barbera, che racconta le avventure quotidiane di una famiglia del futuro, i Jetson (da cui il nome della serie nella lingua originale). Fu mandata in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 23 settembre 1962 e il 3 marzo 1963.

Come Gli antenatiI pronipoti ha la struttura generale di una sitcom e il mondo in cui si svolge è essenzialmente una parodia del presente; sulle autostrade viaggiano astronavi, i lavori di casa sono appannaggio di robot-massaia, ma le dinamiche generali della famiglia sono quelle di oggi.

Personaggi

George Jetson, il capofamiglia, lavora alla fabbrica di astronavi del Signor Cosmo G. Spacely, un nanetto severo e irascibile. Jane, sua moglie, decisa ed energica, controlla la vita familiare. Hanno due figli: Judy, stereotipo di teenager più preoccupata dei propri vestiti che dei compiti di scuola, ed Elroy, il primo della classe, un genio nelle materie scientifiche. Rosie, il robot casalinga, è un modello fuori produzione, ma i Jetson le sono troppo affezionati per rottamarla. Infine, Astro è il cane di famiglia, un danese pasticcione ma amatissimo da tutti, e anche il piccolo Orbitry che diventa il migliore amico del danese. È ambientato intorno all’anno 2063.

I pronipoti in Italia

Come Gli antenati e Gatto Silvestro, fra gli anni Sessanta e gli anni Settanta, anche I pronipoti vennero utilizzati nella réclame dei siparietti di Carosello. I prodotti reclamizzati erano gli elettrodomestici dell’azienda Girmi.

l tipico svolgimento mostra un assurdo e invadente venditore a domicilio del futuro (vestito da astronauta) che si intrufola in casa Jetson cercando di piazzare i prodotti più assurdi (e, presumibilmente, futuristici); ma, quando detto venditore passa da Mr. Jetson a sua moglie, questa lo liquida dicendo di avere già i prodotti Girmi. Il siparietto si chiude con lo slogan “GiRRRmi!“, pronunciato e disegnato allo stesso tempo: la lettera R è realizzata dalla testa roteante dello stesso signor Jetson, a mo’ di frullatore, mentre lo stesso enuncia la frase dello slogan. A0971

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version