Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

ZUCCHI biancheria da rubare – Storia e CAROSELLO – (Dal 1920)

Zucchi

Carosello Zucchi fine anni ’50 – Clicca Sopra

Altro Carosello anni ’60 – Clicca Sopra

Ancora anni ’60 – Clicca Sopra

il Gruppo Zucchi Spa è un’azienda attiva nella produzione e nella distribuzione di biancheria da casa a livello europeo: conta su 3.276 dipendenti tra Italia, Francia, Spagna, Benelux, Polonia, Germania, Austria, ex Jugoslavia. Opera attraverso marchi di proprietà (Zucchi, Bassetti, Descamps, Jalla, C. Bera), declinati in una serie di linee (Grand Plaisir, Aquiloni, Petit Descamps, Shades, la Natura, Tutti Frutti, In Tinta, Brio, Solotuo, Perfetto, Zapping Tappeto, Silhouette, Sartoria Notturna, Elemente, Clic Clac, Piumone Bassetti) e su licenza (Dorma, Laura Ashley, Ferrari, Armani, Lacoste, S+Arck Night & Day, Snoopy).

Gruppo Zucchi è nato nel 1920 da un’idea di Vincenzo Zucchi, che ha fondato un’azienda di produzione di biancheria per la casa. Attraverso successive trasformazioni, nel 1953 è nata Vincenzo Z ucchi Spa. Negli anni ’60 è stata avviata una politica di sviluppo che l’ha portata all’ingresso in nuovi mercati produttivi e alla quotazione alla Borsa Valori di Milano.

Ape Piaggio 1953

Nel 1985 è stato fondato Gruppo Z ucchi-Bassetti, che negli anni ’90 ha vissuto un’espansione internazionale, con acquisizione di aziende soprattutto in Francia. Nel 2006, con l’incorporazione di Bassetti e Standardtela nella capogruppo Spa, si è costituito l’attuale assetto. (2010). A0154

Matrici vintage 

“Biancheria da rubare” – Carosello

Carosello 

Frame Carosello 
 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version