Crea sito

ZODIAC / TROUBLE MAKER – Roberta Kelly – (1976-1977)

Zodiacs

ROBERTA KELLY zodiac

Roberta Kelly

(Nata nel 1942 a  Los Angeles , California , Stati Uniti ), è una cantante  afro-americana che piazzò   tre Hit  nella Billboard Hot Dance Music statunitense  / Club Play chart tra il 1976 e il 1978.

ZodiacS VIDEO – Clicca SOPRA

Trouble Maker – Clicca Qui

—————————————————————————————————————————–

La sua più grande Hit, “ Trouble-Maker “, rimase al Numero 1 per due settimane  dal 1975 fino al 1983, si è anche esibita come corista con Thelma Houston  e, su un certo numero di album, con Donna Summer 

Carriera

Prima di essere prodotta  negli Stati Uniti attraverso  l’etichetta discografica Oasis del  compositore Giorgio Moroder negli anni 1970, Kelly registrò  un singolo in Germania dal titolo “Kung Fu Is Back Again” (1974), pubblicato sull’ etichetta Atlantico e prodotta dal cantautore e produttore Pete Bellotte.
Pubblicò anche   il singolo “Love Power”, una cover di una hit del  1967 per la Sandpepples, scritta  da Teddy Vann  e poi resa famosa come parte del repertorio di Luther Vandross .Nel 1975 pubblicò anche  il disco , This is  Roberta Kelly . Nel mese di aprile del  1976 Kelly si rivolse al genere  Disco con il singolo “Trouble-Maker” e pubblicò un album con lo stesso nome.L’album conteneva  cinque brani, tra cui una versione estesa di “Love Power”.


Nel 1977, realizzò Zodiac Lady, un album controverso con la Casablanca Records.  Durante il periodo d’oro della musica da discoteca, rifiutò in un primo momento la realizzazione di questi brani.Le importazioni dall’ Italia  che inondarono le piste da ballo internazionali  crearono una hit  come con il brano  “Love Sign”. Questo album genero’ un 45 giri  singolo, “Zodiac”, che aveva un grande seguito fra gli ascoltatori della radio.”Funky Stardust” è un estratto dello stesso album oltre al già citato “Zodiac” e raggiunse la posizione 24 negli USA Hot Dance / Club Play chart nel 1977 e la  44 della classifica dei singoli UK nel 1978.”Love Sing” è stato pubblicato come singolo solo in Italia .Sia “Trouble-Maker” che “Zodiac Lady” furono  prodotti da Moroder e Bellotte.
L’album Gettin The Spirit   seguì nel marzo 1978. Prodotto da Giorgio Moroder e Bob Esty, fu  un album composto di canzoni di Vangelo, eseguiti in stile discoteca.

L’album contiene versioni dance di” Oh Happy Day” e “To My Father’s House”  scritte da  Edwin Hawkins con entrambe le canzoni uscite anche come  singolo. Di “Gettin The Spirit”  fu realizzata anche con una versione disco con ” My Sweet Lord “sul il lato B. Esso raggiunse  la posizione  9 negli Stati Uniti Hot Dance / Club Play chart nel 1978.


Quando Papa Giovanni Paolo II  successe a  Paolo VI nel 1979, Kelly pubblicò il singolo “Giovanni Paolo II”, il singolo che non è mai stato inserito in un  suo album, ma il “Tribute to Love” generò  nel tardo 1980 la realizzazione di Roots Can Be Anywhere. A quel tempo , Kelly non era più con Casablanca Records. Due singoli furono realizzati: “Kabacka Shaka” e “Roots Can Be Anywhere”, ma l’album ebbe un successo limitato. Era disponibile con due diverse copertine ed era  prodotto da Michael Holm.


Nel 1981, Kelly pubblicò l’album Tell Me attraverso la Baby Records in Italia  con “Patty Cake” e  prodotto da Jürgen Koppers. Dopo questa non ci fu nessuna nuova altra realizzazione della Kelly fino fino al 1995 quando realizzò  il “The Sound Of Color”  e “Giubileo in Germania”, celebrando il 50 ° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale .
Durante l’estate del 2008, Kelly si riaffacciò sulla scena  con il singolo “America (The Sound of Colour realizzato).” A1328 

zodiac roberta kelly

Roberta Kelly nel 2017
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.