Crea sito

WHAT IS LOVE – Haddaway – (1992)

haddaway                          Haddaway

What is Love Live – Clicca Sopra 

 VIDEO 2 – Ancora Haddaway – Clicca  

——————————————————————————————————————————-

AIUTO GRATIS AL SITO CURIOSANDO

Finalmente puoi contribuire in modo TOTALMENTE GRATUITO al sostentamento del SITO e delle PAGINE FACEBOOK acquistando su AMAZON entrando sul vostro profilo CLICCANDO sul banner sotto. Un GRAZIE di CUORE !

Haddaway, nome completo Alexander Nestor Haddaway (Trinidad e Tobago, 9 gennaio 1965), è un cantante trinidadiano.

Ha raggiunto i vertici delle classifiche europee grazie al grande successo del singolo What Is Love. In seguito ha proseguito la carriera di artista di musica dance pubblicando svariati album e singoli.

Gli anni del successo di Haddaway

Figlio di un oceanografo olandese ed una infermiera locale, cresciuto tra Europa e Stati Uniti d’America, dal 1989 abita a Colonia.

Il suo primo singolo, What Is Love, uscito nel dicembre 1992, ebbe un grande successo commerciale in Europa nel Nord America nel 1993; pezzo ballatissimo nelle discoteche di mezzo mondo, è stata inserita in innumerevoli raccolte di musica dance e ne sono stati eseguito un numero illimitato di remix e versioni alternative.

La canzone è stata inserita nel primo album dell’artista, intitolato Haddaway – The Album, promosso da altri pezzi da discoteca pubblicati come singolo: l’omonimo Life, Mama’s House, I Miss You e Rock My Heart. Anche l’album, che conteneva pezzi nello stesso stile eurodance dei singoli estratti, genere musicale particolarmente in voga in quegli anni, ha raggiunto ottime posizioni nelle classifiche di diversi paesi.

haddaway what is love copertina

In seguito al successo del primo disco, il cantante ha pubblicato nuovo materiale nel 1995. In quest’anno è infatti uscito il singolo Fly Away che, seppur ancora dalle sonorità eurodance, non è riuscito a eguagliare i risultati dei precedenti brani, raggiungendo comunque buone posizioni nelle classifiche di vendita europee. Al singolo è seguito il suo secondo disco, intitolato The Drive, anch’esso di buon successo pur non avendo eguagliato i risultati del precedente.

Dal disco sono stati estratti altri singoli, Catch a Fire e Lover Be Thy Name, che hanno ottenuto un tiepido successo. Anche questo secondo disco è uscito per l’etichetta discografica Coconut.

Sempre per la stessa etichetta è uscito, nel 1998, il terzo album Let’s Do It Now, dove ha cambiato musicalità, dalla piena eurodance per la quale era stato conosciuto in favore di un genere dance più commerciale. L’album non ha ottenuto lo stesso successo dei precedenti. A0542

haddaway

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Haddaway

web



free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.