Ci lascia TINA TURNER la Regina del Rock (1939/2023)

We don’t need another hero 1985 – Clicca sopra 

VIDEO 2 Versione Live di The Best del 1990 – Clicca

La versione originale di The Best di Bonnie Tyler del 1988 – Clicca Qui

Tina Turner

Tina Turner, nome d’arte di Anna Mae Bullock (Nutbush, 26 novembre 1939 –  Küsnacht, 24 maggio 2023), è stata una cantante e attrice statunitense naturalizzata svizzera, tra le più famose del panorama R&B internazionale. Nel 1985 è nel cast di Mad Max – Oltre la sfera del tuono (con Mel Gibson), per la quale Tina Turner canta la canzone-tema del film We Don’t Need Another Hero e One of the Living che lo apre, mentre la prima raggiunge il secondo posto in classifica.

Ma è soprattutto l’album Private Dancer (11 milioni di copie vendute) che la lanciano come star internazionale. Il successo prosegue nel 1986 con Break Every Rule, seguito da altri ottimi lavori come Foreign Affair (1989), Wildest Dreams (1996, in cui è contenuta la traccia Confidential, composta dai Pet Shop Boys) e Twenty Four Seven (1999). Nel 1986 riceve una stella nella Hollywood Walk of Fame.

Tina Turner è morta a 83 anni. Lo ha detto il suo portavoce: «Tina Turner, la regina del Rock’n Roll’ è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello».

We Don’t Need Another Hero – Tina Turner

tina turner we don't need another hero_

We Don’t Need Another Hero (Thunderdome) è una canzone di Tina Turner del 1985. Fu scelta come tema portante del film di fantascienza post apocalittica Mad Max – Oltre la sfera del tuono di George Miller.

Scritta da Terry Britten e Graham Lyle, la canzone fu registrata da Tina Turner, che nel film interpretava anche il ruolo di Aunty Entity.

Il brano fu pubblicato all’apice del successo di Tina Turner, sulla scia del successo dell’album più volte disco di platinoPrivate Dancer. Il tema del brano è principalmente un inno contro la guerra e la violenza. La versione utilizzata durante il brano differisce da quella pubblicata su album e singolo per lunghezza.

La canzone ricevette una candidatura ai Golden Globe nella categoria “miglior canzone originale” nel 1986 ed ai Grammy Award nella categoria “Miglior performance femminile pop”.

The Best 

Tina-Turner-Simply-The-Best

The Best, anche conosciuta come Simply the Best, è una canzone originariamente interpretata da Bonnie Tyler nel 1988 e portata al successo da Tina Turner l’anno successivo. Questa cover del brano, avendo ottenuto un successo nettamente superiore rispetto dall’originale, viene spesso erroneamente considerata come la versione originale della canzone. The Best è uno dei brani più rappresentativi della carriera di Tina Turner, oltre che uno dei suoi più grandi successi. Il singolo raggiunse la posizione numero 15 della Billboard Hot 100, e riuscì ad entrare nella top 5 del Regno Unito, Germania ed altri paesi europei. Alcune edizioni del singolo contenevano il brano Bold and Reckless, non presente su alcun album. Nel brano il sassofono solista nel finale è suonato da Edgar Winter.

the_best_bonnie_tyler_1988_

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo