VISITORS – Serie Televisiva – (1986)

  Visitors

visitors

Visitors (V) è una serie televisiva serializzata statunitense di fantascienza andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti d’America dal 1984 al 1985.

La prima sigla – Clicca  Sopra

VIDEO 2 – La seconda versione della sigla – Clicca

VIDEO 3 V Visitors in Italia – Clicca 

VIDEO 4  – Diana era un’aliena ed ecco la prova – Clicca  

Visitors

Riproduzioni televisive

visitors (1)

Nel maggio 1984 gli occhi degli italiani erano puntati su canale 5 che annunciava l’invasione aliena del pianeta terra. E’ infatti in quell’anno che in Italia viene trasmessa la serie TV dal titolo “V-Visitors”, creazione del regista-sceneggiatore-produttore statunitense Kenneth Jhonson. La serie complessiva in realtà si compone di una prima parte detta “mini serie” di 5 puntate della durata di 100 min. ciascuna, seguita da una “serie” vera e propria di 19 puntate da 45 min.

Le due miniserie TV passate: V e V: The final battle,  vennero trasmesse in Italia con un unico titolo V – Visitors.

Diana-jane-Badler-and-Mike-Donovan-Marc-Singer-visitors-b

Il successo delle due miniserie spinse alla creazione di numerose puntate inedite, ma dato il calo degli ascolti venne interrotto dopo 19 puntate (si dice che esista la sceneggiatura di una ventesima puntata mai realizzata). Trasmesso in Italia per la prima volta nel 1986 sulla rete televisiva Canale 5. Il 20° episodio “l’attacco” non fu mai girato, ma la sua sceneggiatura lascia intendere una metamorfosi dell’impianto complessivo della serie: da un serial televisivo stile “soap opera” si sarebbe trasformato in un “road show”, sulla falsariga de “il Fuggitivo”, “il Pianeta delle scimmie”, e “La Fuga di Logan” dove i personaggi principali si spostano di città in città alla ricerca di un obiettivo specifico, in questo caso l’Anyx. Questo episodio avrebbe (finalmente) introdotto ulteriori elementi di fantascienza e avrebbe indubbiamente rivitalizzato lo spettacolo.

Trama

La storia riprende la lotta fra la razza terrestre e la razza rettile extraterrestre presente già nelle varie serie, iniziando dalla fuga di Diana, un essere con intenti funesti.

Alcuni dei personaggi chiave della serie – (VISITORS)

Diana

Personaggio interpretato da Jane Badler. Diana è una delle menti più geniali e perfide dei visitatori, sempre in combutta con intrighi e raggiri. Comanda le due astronavi madre che stazioneranno su Los Angeles. Diana è una donna crudele e sadica, che prova piacere nel far del male al prossimo. La sua ossessione per la ricerca del potere non ha eguali, e pur di raggiungere i suoi obbiettivi è disposta a tutto, anche ad assassinare i suoi superiori.

visitors4

John

È l’ammiraglio della prima flotta che giunge sulla Terra, ed è il primo visitatore a mostrarsi pubblicamente agli esseri umani. I terrestri lo appellano col grado di Comandante Supremo. Quando i visitatori vengono sconfitti con la tossina rossa, Diana pensa bene di far esplodere l’astronave madre per disintegrare la Terra; John cerca di impedirglielo poiché non voleva avere sulla coscienza una simile strage e per questo motivo Diana lo uccide.

Brian

È uno dei migliori uomini di Diana, nonché suo amante. Viene incaricato da Diana di sedurre e ingravidare Robin Maxwell, allo scopo di dare alla luce un ibrido terrestre-visitatore, Elizabeth Maxwell. Viene poi usato come cavia dalla resistenza per testare la tossina rossa che scaccerà i visitatori nella prima serie. Sarà Robin stessa, per vendicarsi, ad usare la tossina su di lui, e quindi ad ucciderlo.

Steven

Steven è il capo della sicurezza, al servizio di Diana. Stringe un sodalizio d’interesse con Eleanor Dupres che gli permette di ottenere preziose informazioni contro i ribelli. Nonostante tutto Steven fallisce spesso i suoi obiettivi, e alla fine resta ucciso durante un’incursione dei ribelli.

Pamela

Pamela è uno dei superiori di Diana, mandata sull’astronave madre per controllare il suo operato. Viene assassinata da Diana stessa, che fa poi ricadere la colpa sulla Quinta Colonna.

Lydia

Nella seconda serie, Lydia è il comandante in seconda di Diana. Perfida ed astuta quanto quest’ultima, Lydia si punzecchia in continuazione con Diana, arrivando perfino ad attentarsi reciprocamente alle proprie vite.

visitors serie tv

Alcuni dei personaggi chiave della serie – (COLLABORAZIONISTI)

Collaboratori dei Visitors

Sarebbero i cosiddetti “Collaborazionisti”, ossia esseri umani che per potere o profitto personale, si alleano con i visitors, invece di combatterli.

Daniel Bernstein

All’inizio del serial appare come un ragazzo per bene. All’arrivo degli alieni, però, ne resta totalmente affascinato, al punto da entrare a far parte degli Amici dei Visitatori, un’organizzazione che permetteva ai giovani terrestri di collaborare con i visitatori stessi. Nel giro di poco tempo, Daniel fa molta carriera, al punto che gli viene affidato il comando di un intero plotone di visitatori.

Eleanor Dupres

(Interpretata da Neva Patterson). È la madre di Mike Donovan, ma caratterialmente ha poco a che vedere con il figlio. Eleanor infatti è una donna avida e perfida che non esita ad allearsi con i visitatori per raggiungere il potere che desidera. Risposatasi con Arthur Dupres dopo la morte del primo marito George, all’arrivo dei Vistors l’azienda di suo marito diventa posto di lavoro per molti alieni.

Kristine Walsh

Affermata giornalista, ed amica di Mike Donovan, Kristine si lascia raggirare da Diana che la sfrutta promettendogli una carriera brillante, in cambio della sua propaganda a favore dei visitatori. Alla fine Kristine si redime, ed in mondovisione svelerà chi sono in realtà i visitatori. Ciò le costerà la vita, infatti viene uccisa da Diana.

Alcuni dei personaggi chiave della serie – (RESISTENZA)

Mike Donovan

È uno dei personaggi principali di tutta la serie. Reporter spericolato, sempre in cerca dello scoop, Mike Donovan è il primo a scoprire la reale natura dei visitatori. Cerca di diffondere quanto scoperto, ma nessuno gli crede. Comincia allora a combattere da solo i visitatori, e alla fine le sue azioni lo conducono ad unirsi alla resistenza di Juliet Parrish, diventandone poi il vero capo.

Juliet Parrish

Scienziata e dottoressa, Juliet Parrish è colei che organizza la resistenza di Los Angeles, radunando i ribelli da ogni fronte. È una donna molto forte, al punto che resiste perfino alla Camera di Conversione di Diana. Per quanto detesti ammetterlo, la sua filosofia di base per tenere salda la resistenza, è quella di essere disposta a sacrificare una persona per salvarne cento.

Elizabeth Maxwell

Elizabeth è la ragazza dello spazio, nata da un esperimento scientifico di Diana, che costringe il visitatore Brian a sedurre ed ingravidare Robin Maxwell. Lo sviluppo sia fisico che mentale di Elizabeth è molto precoce, infatti nel giro di poco tempo cresce diventando una bambina di circa otto anni. Nella seconda serie subisce un ulteriore mutazione, trasformandosi in una bellissima ragazza di circa diciotto anni.  A1589

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_di_Visitors

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.