Gino Soccio è un produttore canadese di discomusic nato nel 1955 a Montreal anche se il suo patrimonio genetico è italiano. Nasce professionalmente come produttore, svolgendo il suo lavoro i diversi studi di Quebec in Canada. Oltre che produttore è compositore e multistrumentista, e durante la sua carriera ha inciso diversi album sia sotto suo nome che usando altri pseudonimi, tipo Kebekeletrik.
Il VIDEO di ” Try it out ” – Clicca SOPRA
Altro suo grande successo “Dancer” VIDEO – Clicca Qui
” It’s Alright ” VIDEO – Clicca Qui
Gino Soccio
Sicuramente influenzato da Cerrone alla fine degli anni 70, decide di inserisirsi direttamente nel panorama della discomusic.
La sua sola US Hot 100 è stata il # 48 “Dancer” nel 1979, ma ha raggiunto il # 1 nella US Hot Dance Music / Club Play chart due volte (“Dancer” / “Dance Dance” nel 1979 e “Try It Out “/” Hold Tight “nel 1981, sei settimane ciascuno). Il suo terzo più grande successo, “It’s Alright” / “Look At Yourself” dal suo album “Face to Face” ha raggiunto # 2 per 5 settimane anche sul Hot Dance Music / Club Play chart. “Turn it around” è stato pubblicato come singolo solo nel 1984. Nel Regno Unito ha ricevuto “Airplay” da Robbie Vincent su Radio Londra e Greg Edwards su Radio Capital un importate casa discografica (RFC) di New York che è una filiale della Warner Bros Records.
Egli ha anche costituito e prodotto il gruppo di studio da discoteca “Witch Queen”, meglio conosciuto per la loro Top 10 hit dance “Bang A Gong” / “All Right Now” nel 1979. Anche se non fu mai in vetta alle classifiche, il brano “Ricordi” è stato uno dei preferiti dei New York Club negli anni ’80. E ‘stato remixato decine di volte da alcuni famosi DJ da quando è uscito ed è stato remixato da innumerevoli altri anche di recente. Soccio ha prodotto dischi per Karen Silver, Witch Queen, Gotham Flasher, Guy Lafleur, Radia Frye e molti altri. Ha inciso la colonna sonora del film Babe di Buddy Hackett e infine ha scritto diversi brani per Grace Jones.
Discografia
Album
- 1979 Outline
- 1980 S-Beat
- 1981 Closer
- 1982 Face To Face
- 1984 Remember
Singoli
- 1979 Dancer
- 1979 The Visitors
- 1981 Try It Out
- 1982 It’s Alright
- 1984 Turn It Around
- 1985 Temptation Eyes
- 1986 Magic
Raccolte
- 1995 Best of Gino Soccio
Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Gino_Soccio
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo