Ricordiamo JENNY TAMBURI – (1952/2006)

Jenny Tamburi

Jenny Tamburi, pseudonimo di Luciana Tamburini, anche nota come Luciana Della Robbia (Roma, 27 novembre 1952 – Roma, 1º marzo 2006), è stata un’attrice e showgirl italiana.

Ricordiamo Jenny Tamburi

Jenny Tamburi

Esordì nel mondo dello spettacolo a soli diciassette anni, partecipando al film Splendori e miserie di Madame Royale. Iniziò la sua carriera dapprima con lo pseudonimo di Luciana Della Robbia, per adottare quindi quello di Jenny Tamburi col quale l’avrebbe conosciuta il grande pubblico. Divenne celebre nel 1973 quando fece parte del cast de La seduzione. Avvenente ed esuberante, fu una delle protagoniste della stagione della commedia sexy/noir all’italiana.

L’articolo su JENNY TAMBURI con le sue FOTO più belle e sexy comprese quelle di Playboy e Playmen – QUI ORA

Sempre negli anni settanta divenne anche un volto familiare del piccolo schermo, partecipando a numerose trasmissioni televisive in veste di conduttrice o valletta: fu al fianco di Alberto Lupo nell’edizione del 1975 del varietà Senza rete, prese parte ai romanzi sceneggiati Camilla (1976) e La paga del sabato (1977) e partecipò al varietà Scuola serale per aspiranti italiani. Nel 1977 ebbe anche la sua unica esperienza di teatro, facendo da protagonista della nuova edizione della commedia musicale Aggiungi un posto a tavola, al fianco di Johnny Dorelli.

L’articolo su JENNY TAMBURI con le sue FOTO più belle e sexy comprese quelle di Playboy e Playmen – QUI ORA

All’inizio degli anni ottanta partecipò anche a Il processo del lunedì di Aldo Biscardi. In questi anni posò nuda per diverse riviste erotiche tra le quali Playboy e Playmen. Nel 1986 girò il suo ultimo film per il cinema, l’erotico Voglia di guardare di Joe D’Amato. L’anno dopo fu tra i protagonisti delle serie TV Professione vacanze e Tutti in palestra, con le quali terminò la sua carriera di attrice.

Lasciato il set, la Tamburi iniziò una nuova carriera come agente di spettacolo e divenne quindi una delle maggiori casting director italiane. Tra le numerose produzioni che vantano il suo contributo si ricordano la serie di Incantesimo e Game Over. Aprì anche una scuola di dizione e recitazione a Roma. Il 6 maggio del 2005 durante la manifestazione Rodolfo Valentino 110th Anniversary le fu assegnato un premio alla carriera. Malata da tempo di tumore, morì il 1º marzo 2006. A1452

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.