Tributo per GEORGE MICHAEL – (1963/2016)

George Michael

George Michael

 

Tributo George Michael

Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael (Londra, 25 giugno 1963 – Goring-on-Thames, 25 dicembre 2016), è stato un cantante britannico di musica pop, soul e rhythm and blues.

Splendida interpretazione con Carelees Whisper – Clicca Sopra.

George Michael

Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all’estero, molto famoso anche negli Stati Uniti d’America dove è seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l’album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista Rhythm and blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale.

George Michael

Nato a East Finchley (un distretto di Londra), da padre greco-cipriota e madre inglese, George inizia la sua carriera formando la band The Executive, assieme al suo amico del cuore Andrew Ridgeley, un suo compagno di scuola e il chitarrista David Austin (altro grande amico, anche lui poi cantante – ha conosciuto un successo limitato come [[solista (cantante)|solista, e ha collaborato occasionalmente con George). Il gruppo non sopravvive però molto a lungo. George e Andy decidono di continuare da soli, e formano così, nel 1981, il duo di grandissimo successo degli Wham!.

George Michael

Finita la parentesi con gli Wham George Michael inizia, nel 1987, la carriera da solista che lo porterà a vendere ancora milioni di dischi e lo farà diventare, come detto,  uno dei più apprezzati artisti britannici nel campo musicale mondiale.

George Michael

Morte

Il 25 dicembre 2016, Michael muore nella sua proprietà a Goring-on-Thames, Oxfordshire, Inghilterra all’età di 53 anni. Secondo le dichiarazioni del suo staff è morto serenamente in casa sua. I soccorsi sono giunti nell’abitazione nel primo pomeriggio e la polizia ha precisato che non vi sono circostanze sospette legate alla morte dell’artista. La famiglia chiede che sia rispettata la sua privacy in questo momento commovente e difficile. Non ci saranno altri commenti in questa prima fase» anche se le indiscrezioni parlano di un infarto.

George Michael

Michael aveva avuto gravi problemi di salute nel 2011, quando era quasi morto di polmonite; era stato curato in un ospedale di Vienna, dove aveva subìto anche una tracheotomia, ma poi dopo un periodo di riposo e riabilitazione aveva ricominciato a cantare. A0791

George non poteva che lasciarci così in un giorno di Natale …. Last Christmas !!!! ( Video ) !!! Ci lascia così una delle più belle e calde voci di sempre…Addio grande George!

George Michael
George Michael

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.