Crea sito

Tributo a LEONARD SIMON NIMOY il mitico SPOCK in Star Trek (1931/2015)

Spock

Leonard_Nimoy_tributo

AIUTO GRATIS AL SITO CURIOSANDO

Finalmente puoi contribuire in modo TOTALMENTE GRATUITO al sostentamento del SITO e delle PAGINE FACEBOOK acquistando su AMAZON entrando sul vostro profilo CLICCANDO sul banner sotto. Un GRAZIE di CUORE !

Leonard Simmon Nimoy … il mitico Spock

Leonard Simon Nimoy (Boston, 26 marzo 1931 – Los Angeles, 27 febbraio 2015) è stato un attore e regista statunitense. Era noto soprattutto per avere interpretato il vulcaniano Spock nella serie televisiva originale di fantascienza Star Trek (1966-1969) e nei successivi film della serie.

star_trek_spock

Al di fuori dello schermo, Nimoy si è anche cimentato come scrittore, poeta e musicista, mentre come fotografo ha inaugurato, nel maggio 2008, una mostra denominata Full Body.

Nel febbraio 2014, Nimoy rivelò di essere affetto da broncopneumopatia cronica ostruttiva, malattia da lui attribuita al suo passato di accanito fumatore. Il 19 febbraio 2015, Nimoy venne portato d’urgenza all’UCLA Medical Center a causa di forti dolori al petto, venendo poi dimesso alcuni giorni dopo.

Leonard Nimoy è mortol 27 febbraio 2015 all’età di 83 anni nella sua casa di Bel Air a seguito di complicazioni dovute alla malattia.

A seguito della scomparsa dell’amico, William Shatner scrisse su Twitter: “Lo amavo come un fratello… Mancheranno a tutti il suo senso dell’umorismo, il suo talento, e la sua capacità di amare”. A0459

spock_leonard_nimoy_tributo

leonard_nimoy_2014_morto

spock_morto_
Leonard Nimoy sofferente negli ultimi tempi
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.