TRE CUORI IN AFFITTO – Come erano e Come sono

TRE CUORI IN AFFITTO

Jonathan Southworth “John” Ritter (Burbank, 17 settembre 1948 – Burbank, 11 settembre 2003) è stato un attore statunitense, famoso soprattutto per la sit-com Tre cuori in affitto del 1977 (aveva il ruolo di Jack Tripper).

tre cuori in affittto

Figlio del cantante country e attore Tex Ritter, nel 1977 comincia la sua avventura nel mondo dello spettacolo facendo da dj in una manifestazione di raccolta fondi per la lotta contro la sclerosi a placche; insieme al fratello Tom riesce a far raccogliere milioni di dollari per la causa. Frequenta il liceo di Hollywood e l’University of Southern California e dopo due anni si specializza in psicologia e architettura. Nel 1971 consegue una laurea in arti drammatiche e, finalmente, nel 1977 arriva la consacrazione con il telefilm Tre cuori in affitto grazie al quale consegue una stella nella Hollywood Walk of Fame(1984).

Ha inoltre vinto un Golden Globe e un Emmy Award. Ex-marito di Nancy Morgan (attrice), da cui ha un figlio Jason Ritter. Si erano sposati il 16 settembre 1977 e avevano divorziato nel settembre 1996.

Si è risposato il 18 settembre 1999 con l’attrice Amy Yasbeck, con la quale ha lavorato in diversi film tra cui la serie Piccola peste, con cui ha una figlia: Stella.

Muore a 54 anni, durante le riprese di una nuova puntata della serie 8 semplici regole, a causa di un collasso: viene immediatamente portato in ospedale dove, pochi istanti dopo, muore per la dissezione dell’aorta e per le conseguenti complicazioni cardiache. Vicino a lui vi erano la moglie Amy e il figlio più grande, Jason Ritter, anch’egli attore.

Joyce Anne DeWitt (Wheeling, 23 aprile 1949) è un’attrice statunitense.

É famosa per aver interpretato il personaggio di Jenet Wood nella sit-com Tre cuori in affitto dal 1977 al 1984.

Suzanne Somers (San Bruno, 16 ottobre 1946) è un’attrice statunitense.

È nota al pubblico per aver interpretato il ruolo di Chrissy in Tre cuori in affitto dal 1977 al 1981, ruolo che le valse la nomination al Golden Globe come migliore attrice, e per quello di Carol in Una bionda per papà dal 1991 al 1998, conPatrick Duffy. Entrambe le serie hanno avuto un enorme successo di pubblico regalando così alla Somers una grande fama, soprattutto presso il pubblico più giovane. Per i suoi contributi nel 2003 ha ricevuto una stella sull’Hollywood Walk of Fame.

Al cinema è ricordata in American Graffiti nel 1973 con Richard Dreyfuss e Ron Howard e nello stesso anno in Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan con Clint Eastwood. Nel 1980 è protagonista con Donald Sutherland di Niente di personale. Più recentemente ha interpretato Dimmi che non è vero (2001) con Sally Field.

Nel 1989 partecipa al video del singolo Liberian Girl di Michael Jackson. A1539

Come sono gli interpreti di Tre cuori in affitto

Jonathan Southworth

Jonathan Southworth_tre_cuori_in_affitto

Una delle ultime immagini primi 2000 prima della sua morte

Joyce Anne DeWittJoyce Anne DeWitt_young

joyce dewit tre cuori in affitto ora

tre_cuori_in_affitto_Joyce Anne DeWitt_now

Susanne Somers

Suzanne_Somers_nel_1977

Tre_Cuori_in_affitto_suzanne_somers_oggi

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.