THE RHYTHM IS MAGIC – Marie Claire D’Ubaldo – (1994)

the rhythm is magic

the rhythm is magic marie claire d'Ubaldo

Il video di Rhythm is magic – Clicca Qui

————————————————————————————————————————————-

The Rhythm is Magic

Marie Claire D’Ubaldo (…) è una cantante argentina nota soprattutto per il successo The Rhythm Is Magic, colonna sonora del film Il ciclone, contenuto nel suo primo e unico album Alma de Barro.

The rhythm is magic entra nelle classifiche musicali in Italia, Stati Uniti, Russia e Giappone. In Italia, in particolare, resta al primo posto per tutta l’estate del 1994.

Nello stesso album è presente la canzone Falling Into You, scritta da Marie Claire d’Ubaldo insieme ai due autori Billy Steinberg e Rick Nowels, durante un viaggio a Los Angeles. Un giorno, la famosa cantante Céline Dion ascoltando questa canzone ne rimase ben impressionata, tanto che la volle registrare. Nel 1996 la canzone diede poi anche il titolo all’omonimo album della Dion. Incomincia così per Marie Claire d’Ubaldo una carriera da compositrice per altri artisti, tra i quali anche Enrique Iglesias, The Corrs e Belinda Carlisle.

In uscita il nuovo album nel Dicembre 2009, “Songwriting & Duets”, una raccolta di duetti e di brani inediti. Primo estratto, uscito in estate, è stato “The Rhythm is Magic 2009”. Secondo singolo è il brano “Il segreto sta nel ritmo”, un duetto con Lola Ponce, mentre il terzo singolo, vero primo inedito di Marie Claire è “Blue Boy”, uscito nel mese di dicembre.

The Rhythm Is Magic è una canzone del 1994 della cantautrice argentina Marie Claire D’Ubaldo, estratta come primo singolo dall’album omonimo. Apparsa originariamente nell’album Alma De Barro in spagnolo con il titolo La Magia Del Ritmo, il brano fu ricantato in inglese in occasione della pubblicazione internazionale dell’album e divenne un successo internazionale.

copertina the rhythm is magic

 Il brano della D’Ubaldo ottiene dignitosi posizionamenti nelle classifiche di più o meno tutta Europa, ma è soprattutto in Italia che la canzone diventa popolarissima, riuscendo a raggiungere la vetta della classifica il 6 agosto 1994, rimanendovi per 4 settimane e diventando uno dei pezzi più trasmessi dell’estate e tormentone estivo. La canzone è stata inserita nel 1996 nella colonna sonora del film Il ciclone di Leonardo Pieraccioni. ( 2mag17 )

the rhythm is magic marie claire d'Ubaldo copertinaTesto tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/The_Rhythm_Is_Magic

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.