THE POWER / RHYTHM IS DANCER – Snap (1990/1992)

 Snap

VIDEO 3  – Rhythm in Dancer live 20 anni dopo – Clicca  

Snap

Il gruppo Snap! nasce da un progetto tedesco composto dai produttori Luca Anzilotti e Michael Münzing.

Il loro primo grande successo, che ha scalato le classifiche europee, è stato The Power, brano che nel 1990 ha coniugato l’hip hop con l’eurodance.

Fino al 1996 hanno pubblicato altri successi quali Ooops UpCult of Snap!Mary Had a Little Boy,Rhythm Is a DancerWelcome to Tomorrow.

Il loro primo successo, The Power, è stato pubblicato nel 1989 pur riportando sulla copertina la data del 1 gennaio 1990. Il logo del gruppo è una trasposizione di quello relativo ai 70 anni della casa discografica Stax Records.

Rhythm Is a Dancer è basata sulla canzone Auto-Man del gruppo elettro-hiphop Newcleus; in Italia diventa il singolo più venduto del 1992.

Dal 1993 le nuove sonorità non avrebbero più compreso pezzi hip hop.

Nel 2000 è uscito Gimme a Thrill, che sancisce il ritorno del rapper Turbo B. e Maxayn; nel 2002 Turbo B. remixa i vecchi successi degli Snap!, e nel 2003 è uscita una raccolta dei loro maggiori successi.

snap the power copertina

The Power è il singolo d’esordio del gruppo musicale dance tedesco Snap!, pubblicato nel dicembre 1989 dall’etichetta discografica Logic Records, che ha ottenuto successo su scala internazionale nei primi mesi del 1990.

Il brano, che mischia le sonorità dance del periodo a parti rap, è stato scritto da John “Virgo” Garrett III, Durron Butler e Benito Benites e prodotto da Intersong, Fellow, H. Login e Sven Väth ed è stato inserito nell’album d’esordio del gruppo, World Power.

La canzone ha riscosso un grande successo in tutti i paesi nei quali è stata pubblicata ed è risultata essere il brano più noto del gruppo musicale. È stata anche sfruttata per la composizione della colonna sonora di numerosi film come Le ragazze del Coyote UglyMissione tata e Three Kings. In Italia il brano è stato portato dal gruppo alla nota manifestazione musicale estiva Festivalbar.

Nel 1996 è uscita una riedizione del singolo.

Snap

Rhythm Is a Dancer è il titolo di una canzone degli Snap!, un gruppo musicale tedesco, uscita nel1992. Il brano divenne uno dei tormentoni estivi dell’anno, tanto che alla fine del 1992 risultò essere il singolo più venduto in Italia. È stato anche inserito nella compilation del Festivalbar 1992.Il brano è stato uitlizzato come colonna sonora del film Anni 90, durante la scena con Francesco Benigno e Maurizio Prollo.Il film è uscito nello stesso anno. ( 3feb15 )

Testo tratto e modificato:   http://it.wikipedia.org/wiki/Snap!

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.