Crea sito

SYLVIE VARTAN – Come era e Come è

sylvie vartan

sylvie vartan


Sylvie George Vartan (Iskretz, 15 agosto 1944) è una cantante francese di origine armena e bulgara. Nata in Bulgaria (a Iskretz, sobborgo di Sofia) da padre bulgaro di origine armena, e madre ungherese; dopo l’occupazione sovietica la loro casa venne nazionalizzata e la famiglia si trasferì prima a Sofia, per poi decidere di emigrare a Pariginel 1952, dove Sylvie dovette imparare il francese e, grazie all’influenza del fratello Eddie, produttore musicale, si appassionò alla musica.

Regina dello yéyé, negli anni ’60 sbarcò in Italia con una cover di Zum zum zum di Mina, traducendo in italiano i suoi successi con hit quali Come un ragazzoIrresistibilmenteUna cicala canta e partecipando a show televisivi come Doppia Coppia (di cui cantò la sigla Buonasera, buonasera e il tema originale Blam blam blamCanzonissimaPunto e basta, con Gino Bramieri, fino a uno show a lei dedicato: Incontro con Sylvie Vartan.

Al culmine del successo, la sua attività artistica subì una lunga interruzione per i postumi del grave incidente occorsole nel 1970, quando, a bordo della sua Ford 20 M TS OSI Coupé, viaggiava con l’amica d’infanzia Mercedes Calmel verso Parigi e furono investite frontalmente. Il sinistro causò la morte dell’amica e gravi ferite alla Vartan che dovette subire un intervento di chirurgia plastica facciale. Tornata sulle scene nel 1969, proseguì la sua carriera musicale, gradatamente orientandosi verso brani più vicini alla disco music. Sposata dal 1965 al 1980 con il cantante Johnny Hallyday, è madre del cantante David Hallyday. ( 1dic17 )

Come era Sylvie Vartan ad inizi carriera

sylvie_vartan_giovanissima

sylvie_vartan_giovanissima_anni_60

sylvie_vartan_giovane

Sylvie_vartan_musica_anni_70

Sylvie Vartan negli anni ’70

Sylvie_Vartan_anni_70

Schermata 2015-04-30 alle 7.26.57 PM

Come è oggi Sylvie Vartan

sylvie-vartan-oggi

syvlie vartan

Sylvie_vartan_sessantenne

sylvie_vartan_gossip_oggi

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.