SYLVESTER STALLONE Come era e Come è oggi

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone

Sylvester Gardenzio Stallone, soprannominato Sly, (New York, 6 luglio 1946), è un attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico ed imprenditore statunitense, principalmente conosciuto per l’interpretazione dei due celebri personaggi Rocky Balboae John Rambo, entrambi protagonisti di due lunghe saghe cinematografiche iniziate con le pellicole Rocky (1976) e Rambo (1982).

Il suo nome è presente tra le celebrità della nota Hollywood Walk of Fame dal 14 giugno 1984.

Sylvester Stallone

Stallone nasce presso un istituto di carità di Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan (New York), il 6 luglio del 1946 da Frank Stallone (1919-2011), un barbiere statunitense figlio di immigrati italiani originari di Gioia del Colle (in provincia di Bari), e da Jacqueline Labofish (1921), un’astrologa statunitense Durante il parto la rescissione del nervo facciale dovuta all’uso del forcipe, gli causò una lieve paresi del lato sinistro del volto; durante l’adolescenza Stallone soffrì anche di rachitismo, cosa che gli causò molti problemi fisici.

All’età di 15 anni si trasferisce a Filadelfia con la madre, il secondo marito di lei, la sorellastra Toni Ann e il fratello Frank, con cui frequenta la Abraham Lincoln High School ma a differenza del fratello non vi si diploma. Oltre a praticare il football e la scherma, inizia ad allenarsi nella palestra Barbella’s gestita dalla madre. Frequenta poi la Devereaux Manor High School e dopo il diploma, ottiene una borsa di studio per meriti sportivi all’American College in Svizzera. Nel college svizzero inizia a recitare negli spettacoli teatrali, dove spicca nel ruolo di Biff nell’opera Morte di un commesso viaggiatore.

Sylvester Stallone

Lo sport lo aiuta a superare i problemi fisici avuti nell’infanzia e la borsa di studio gli dà la possibilità di iscriversi alla University of Miami in Florida dove sceglie la facoltà di arte drammatica e recita anche in alcuni spettacoli studenteschi. Per frequentare l’università si mantiene con numerosi piccoli lavori, tra cui il parrucchiere, l’inserviente al Central Park Zoo di New York ed il bigliettaio di un cinema. Nel 1969 decide di abbandonare il suo corso di studio e di tornare nella sua città natale, New York per iniziare quella che diventerà una fulgida carriera di attore. 

Sylvester Stallone prima

Sylvester Stallone
Sylvester Stallone nel 1965
Sylvester Stallone
Sky al tempo del College

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone
Sky diventa culturista

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone oggi

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone
Sylvester Stallone : Picture by: Gilbert Carrasquillo/Splash News

Sylvester Stallone 2014

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.