Crea sito

STREGA PER AMORE – (1965/1970)

Strega per amore

strega per amore

Strega per amore ( I Dream of Jeannie) è una sitcom statunitense con protagonisti Larry Hagman e Barbara Eden trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dal 1965 al 1970 dalla televisione NBC.

La sigla italiana della serie – Clicca Sopra

VIDEO 2  Spezzone di episodio – Clicca

VIDEO 3 – Altre belle immagini della serie – Clicca  

Trama di Strega per Amore

strega per amore

La serie fu creata da Sidney Sheldon in risposta al grande successo riscontrato sul network ABC dal telefilmVita da strega. È una sitcom americana degli anni ’60.

I primi 30 episodi della serie sono andati in onda in bianco e nero, mentre gli altri 109 sono stati filmati a colori. Protagonisti del telefilm sono Jeannie, un genio imprigionato in una lampada e liberata dall’altro protagonista della storia, il Capitano/Maggiore dell’aeronautica Anthony “Tony” Nelson.

stregaperamore06

Nel pilot il Capitano, la cui navetta a causa di problemi tecnici finisce in un’isola sperduta nell’oceano Pacifico, incuriosito da una bottiglia che si muove da sola, decide di raccoglierla dalla sabbia ed aprirla (quando è chiusa col tappo infatti, Jeannie non può uscire dalla sua “casetta”).

Così, di colpo, esce dalla “lampada”, immersa nel fumo, una giovane e bionda ragazza, che parla persiano e indossa vestiti da harem: la donna bacia Tony con passione sulle labbra, impressionandolo. Jeannie è un genio! Infatti i due non riescono a capirsi fino a quando Tony non esprime il desiderio che la ragazza parli in inglese.

strega per amore

Il Capitano viene salvato, sempre per un suo desiderio avverato, da un elicottero, ed è così felice di potere tornare a casa da chiedere a Jeannie di affrancarsi dalla sua realtà di “genio”, ma lei non lo fa perché si è irrimediabilmente innamorata di Tony, rientra nella bottiglia magica (in cui vedremo poi l’ arredatura in miniatura della sua casa), e si infila nel borsone del militare per potere tornare con lui.

Jeannie esaudisce poco dopo il desiderio di Tony di sciogliere il fidanzamento tra lui e la figlia del Generale suo comandante. In un primo momento Jeannie resta la maggior parte del tempo nella sua bottiglia, ma in seguito la vedremo spesso fuori, ad occuparsi di Tony. Di frequente è presente nella storia lo psichiatra della Nasa, il Colonnello Alfred Bellows che prova ad incastrare Tony dicendo ai suoi superiori che il Capitano è folle o che nasconde qualcosa, ma grazie a Jennie Tony si salva sempre; questo è lo spunto principare delle gag del telefilm, infatti è il Colonnello a fare sempre la figura dello svitato.

strega-per-amore

Altro personaggio è il migliore amico di Tony, il Capitano Roger Healey, che per diversi episodi non sa dell’esistenza di Jeannie e quando la scopre arriva addirittura a rubarla per garantirsi uno stile di vita lussurioso e agiato; naturalmente Tony salverà la genietta e se la riporterà a casa. Jeannie ha una sorella, cattiva, che prova a fare innamorare Tony.

All’inizio della quinta stagione, lo zio di Jeannie, Sully, le chiede di diventare regina della loro madrepatria, Basenti.

strega per amore

Per fare ciò Tony dovrebbe sposarla e fare rispettare l’onore del loro Paese uccidendo l’ambasciatore di Kasja quando quest’ultimo andrà a fare visita alla Nasa. Tony ha uno scatto di ira e risponde allo zio Sully che non sposerebbe Jeannie neanche se fosse l’ultimo genio al mondo. Jeannie lo sente e scappa via.

A questo punto Tony realizza quanto sia innamorato della donna, va da lei e si sposano dopo qualche settimana. Ora dunque il segreto non sarà Jeannie in sè ma i suoi poteri magici.

Jeannie non è assolutamente una strega, bensì un genio. Il titolo della serie è stato probabilmente scelto sulla scia del successo del telefilm “Vita da strega”.

Episodi di Strega per Amore

Stagione Episodi Prima TV originale  
Prima stagione 30 1965-1966  
Seconda stagione 31 1966-1967  
Terza stagione 26 1967-1968  
Quarta stagione 26 1968-1969  
Quinta stagione 26 1969-1970  A1542

Strega per amore Tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Strega_per_amore

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.