Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

STERLING SAINT JACQUES – (1957/1984)

Sterling Saint Jacques

Sterling Saint Jacques (Los Angeles, 12 ottobre 1957 – New York, 1984) è stato un cantante, attore, modello e ballerino statunitense, afroamericano.

Sterling saint jacques a sanremo 81 – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Ascolta un’altro suo pezzo – Clicca

Sterling Saint Jacques (Los Angeles, 12 ottobre 1957 – New York, 1984) è stato un cantante, attore, modello e ballerino statunitense, afroamericano.

Sterling Saint Jacques – Biografia artistica

Figlio d’arte, di Raymond Saint Jacques, recitò nel cinema nel 1974 con il film Sistemo l’America e torno di Nanni Loy nella parte di un cestista studente universitario nonché attivista delle Pantere Nere. In tutto partecipò a sei lungometraggi.

Fu reso celebre dalla trovata di immagine di presentarsi come l’unico uomo di colore dagli occhi azzurri, anche se si scoprì poi che si trattava solo di lenti a contatto colorate.

Divenuto successivamente cantante e modello, fece una fugace partecipazione al Festival di Sanremo 1981 nel gruppo “B”, comprendente artisti ammessi di diritto alla serata finale con il brano Tutto è blu, alludendo appunto al colore dei suoi occhi.

Nel 1983 incise Comin, Into Love, mix di funky e disco music, per conto della casa discografica Papillon Records e partecipò ad alcune edizioni dei festival estivi della canzone di quei tempi.

Era alto e incredibilmente bello ed era anche un ballerino professionista che viaggiava frequentemente tra New York e l’Europa ed era un ballerino regolare allo Studio 54. Ha anche pubblicato un album. Sterling era anche il figlio adottivo di attore Raymond St. Jacques (Cotton Comes To Harlem). Sterling è morto nel 1984, per complicazioni legate al virus dell’AIDS.

Discografia 

  • 1980 – Again / I’m A Star (12″) Disques Yona
  • 1980 – I Wish You Welcome (LP) Disques Yona
  • 1980 – Muscle Man / I Wish You Welcome (12″) Disques Yona
  • 1981 – Tutto è blu (Blue) / Turn On Me (7″) Dig It
  • 1983 – Comin, Into Love (12″) Papillon Records
  • 1984 – Mr. Moonlight (12″) Interfonia A0473

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version