SPRING AFFAIR / BAD GIRLS – Donna Summer – (1976/1979)

1976 donna summers spring affair

Spring Affair 1976 VIDEO – Clicca Qui

Bad Girls Live 1979 VIDEO – Clicca Qui

Donna Summer, nome d’arte di La Donna Adrian Gaines (Boston, 31 dicembre 1948 – Venice, 17 maggio 2012), è stata una cantante statunitense.

La sua notorietà è dovuta soprattutto a una serie di successi musicali negli anni settanta che le valsero il titolo di “Queen of Disco” (in italiano “Regina della disco music“).

Donna Summer rappresenta una rarità nel panorama della disco music degli anni settanta, dal momento che la sua carriera è cominciata ben prima dell’improvvisa popolarità del genere musicale ed è continuata anche dopo. Sebbene sia stata una delle artiste più note di quel periodo, il suo repertorio non si esauriva nella disco music, ma includeva pezzi R&B, rock e gospel, che le valsero un Grammy award per ciascuna categoria.

La sua produzione è tuttora acclamata dalla critica moderna ed è una delle poche cantanti disco rivalutate dalla critica rock attuale.

donna_summer_spring_affair_copertina

Spring Affair (Four Seasons of Love) – 1976

Four Seasons of Love (album che comprende anche il singolo Spring Affair) è il quarto album della cantante statunitense Donna Summer, pubblicato l’11 ottobre 1976 dalle etichette Casablanca.

Bad Girls (Bad Girls) – 1979

Bad Girls (album che comprende l’omonimo singolo Bad Girls) è il settimo album realizzato in studio dalla cantante statunitense Donna Summer, rilasciato il 25 aprile 1979. Bad Girls ha venduto oltre 7 milioni di copie nel mondo ed è l’album di maggior successo nella carriera della cantante. A1433

copertina_disco_donna_summer_bad_girls_1979

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.