SPACE INVADERS – Gioco Arcade sala giochi – (1978)

Space Invaders 

space invaders logo

Space Invaders

Space Invaders  è un videogioco arcade del 1978 sviluppato da Toshihiro Nishikado. È stato prodotto in origine dalla Taito, e dato in licenza per la produzione in USA alla divisione Midway Games della Belly. Sebbene sia molto semplice per gli standard odierni, è stato uno dei videogiochi più influenti della sua generazione: il gioco generò in pochi anni un fatturato di 500 milioni di dollari.

Presentazione di Space Invaders – Clicca Sopra

 CLICCA QUI – Clicca per GIOCARE GRATIS a Space Invaders

sapce_invaders_sala_giochi_arcade_anni_70_80

Il gioco è stato ispirato da uno dei primi giochi elettromeccanici Taito, Space Monster con l’aggiunta della personale interpretazione degli alieni descritti nella guerra dei mondi da parte di Tomohiro. Space Invaders fu il primo gioco elettronico a scatenare il “boom degli arcade” ed è tuttora fra i più clonati della storia. Space Invaders fu ideato e distribuito dalla Taito nel lontano 1978, ma si dovette aspettare il 1979 e il 1980 per vederlo commercializzato rispettivamente in Italia (distribuito dalla Sidam con il nome di “Invasion”) e negli Stati Uniti (distribuito dalla Atari e dalla Nintendo).

space invaders

A causa dell’incredibile successo di questo videogame, in Giappone si verificò una notevole “carenza di monetine” da 100 Yen, necessarie per giocare a Space Invaders. Per ovviare al problema il governo giapponese fu costretto a quadruplicare le emissioni di monete.

Visto l’incredibile successo il videogioco venne convertito per la maggior parte dei computer e console disponibili sul mercato. Nel corso degli anni ne sono stati sviluppati degli adattamenti per i nuovi sistemi immessi sul mercato come le moderne console o i telefoni cellulari.

space invaders sala giochi cabina

Il trucco di Furrer

Questo trucco prende il nome dal suo ideatore Eric Furrer che lo usò per superare il precedente record, totalizzando in 38 ore e 37 minuti, 1.114.000 punti. Il trucco si basa su due semplici passaggi: dopo 22 colpi sparati si deve aspettare la Nave del Mistero, distruggerla e guadagnare così 300 punti. Poi se ne sparano altri 14 e si riaspetta ancora la Nave del Mistero. E così via per ogni livello. A1508 

space invaders sala giochiTesto tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Space_Invaders

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.