SKY – Sonique – ( 2000 )

SONIQUE SKY

Il Video di Sky – Clicca Qui

—————————————————————————————————————————-

Sonia Clarke, in arte Sonique (Crouch End, 21 giugno 1968), è una cantante e disc jockey britannica. È ben nota per la sua carriera di successo nella musica dance. Ha cantato in 2 singoli degli S’Express, ha vinto nel 2001 un BRIT Awards come miglior artista solista femminile britannica. È tornata in piena forma nel 2010 dopo aver subito una operazione per rimuovere un cancro al seno.

Carriera musicale di Sonique

sonique_DJ_SKY

All’età di 17 anni venne incoraggiata, da un suo coetaneo, alla carriera di cantante. Sonique seguì il consiglio e fondò una band raggae dal nome Fari per la quale scrisse delle canzoni. Scioltosi il gruppo, Sonique cercò di ottenere un contratto discografico. Nel 1985 realizzò il primo singolo “Let Me Hold You” pubblicato da Cooltempo. La canzone ebbe successo e giunse alla Top 40 del Uk Dance Chart. Nel 1990, è stata accreditata della traccia “Zombie Mantra” dell’album, Set The Controls for the Heart of the bass,  nel progetto di William Orbit chiamato Bass-O-Matic. Poco dopo ha collaborato con il Dj Mark Moore in S’Express. Il duo-dance entrò subito nel UK Single Chart con singoli come “Nothing to lose”Anche dopo lo scioglimento del gruppo mantenne l’amicizia con Mark Moore che le donò un mixer e dei giradischi.

sky Sonique copertina

Carriera da Dj

Per tre anni ha accompagnato sia Mark Moore che il suo amico d’infanzia Judge Jules ai loro concerti per poi firmare un contratto con la Serious Records con la quale realizzò il singolo I Put A Spell On You, prodotto da Chris Allen e dall’ex-tastierista dei Wang Chung, Graeme Pleeth. Fu dj al Club Manumission di Ibiza tra il 1997 e il 1999. Nel 1998 venne contattata dai promotor dell’etichetta britannica Fantazia che le chiesero di mixare uno dei loro dischi sull’album British Anthems Summertime che divenne subito disco d’oro nel Regno Unito. Sonique realizzò poi l’album Hear My Cry nel 1998, e quando questo venne ripubblicato nel 2000, It Feels So Good entrò a maggio nelle chart inglesi al 1º posto per 3 settimane consecutive. Dopo 14 settimane nella Top 40 divenne il terzo singolo più venduto nel Regno Unito nel 2000. L’anno successivo, dopo il successo di It feels so good, si conferma con Sky (usata in Italia dalla Omnitel per uno spot) e decide di ritirarsi dalla carriera di Dj per dedicarsi di più a quella di cantante. Dopo aver terminato l’album Born to be free tornò pero alla professione di Dj, anche se solamente in alcune occasioni speciali. ( 1giu15 )

Testo tratto e modificato:    http://it.wikipedia.org/wiki/Sonique

web



free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.