SIGN YOUR NAME / IF YOU LET ME STAY – Terence Trent D’Arby – (1987)

sign your name terence d'arby

 

Sign your Name – Official VIDEO – Clicca sopra 

If  you let me stay – Official VIDEO – Clicca Qui

Sananda Maitreya (precedentemente conosciuto come Terence Trent D’Arby e nato Terence Trent Howard; New York (Harlem), 15 marzo 1962) è un cantante e musicista statunitense, che attualmente vive a Milano. È facilmente riconoscibile grazie alla sua inconfondibile voce che ricorda quella di Sam Cooke, e dal fatto che, alla stregua di Stevie Wonder, Todd Rundgren e Prince, Sananda scrive, produce ed arrangia tutti i suoi album e vi suona la maggior parte degli strumenti.

Vita e Carriera 

Diplomatosi alla DeLand Florida High School, Sananda è nato a Manhattan, New York e, dopo aver lasciato l’università, si è arruolato nella United States Army in Germania. Grazie alla dura disciplina dell’esercito ha trovato la sua strada che è la musica e nel 1985 fu formalmente esonerato dalla US Army per diserzione. Durante il suo periodo in Germania collaborò con la band, The Touch, del quale era lead singer, facendo uscire del materiale inedito chiamatoLove On Time (1984). Materiale poi pubblicato nel 1989 come Early Works dopo il successo internazionale di Terence Trent D’Arby come artista solista. Nel 1986 lasciò la Germania per l’Inghilterra, dove per pochissimo tempo fu nella band The Bojangles, per poi firmare un contratto come artista solista.

Come Terence Trent D’Arby

terence trent d'arby sign your name copertina

Il suo album d’esordio, Introducing the Hardline According to Terence Trent D’Arby, uscito nel 1987, è il più conosciuto e commerciale lavoro musicale. L’album, che contiene inossidabili hits come “If You Let Me Stay,” “Wishing Well,” “Dance Little Sister,” e “Sign Your Name,” ha venduto più di un milione di copie i primi 3 giorni della sua uscita, e le vendite totali superarono i 12 milioni di copie vendute. Grazie a questo album Maitreya ha vinto un Grammy Awardnel marzo del 1988 per la categoria Best R&B Vocal Performance, Male. Nello stesso anno si è guadagnato 3 nomination per: Migliore Album dell’anno (Introducing the Hardline According to Terence Trent D’Arby), Migliore Singolo (Wishing Well), e Migliore Nuovo Artista.

Il percorso artistico di Sananda dopo il grandissimo successo internazionale divenne più sperimentale e serio, con la pubblicazione del suo secondo albumNeither Fish Nor Flesh (1989, questo disco ebbe grandi riconoscimenti dai fans e totalizzò più di due milioni di copie vendute. L’album per le sue peculiari sonorità è stato usato in Giappone come strumento di terapie mediche per curare pazienti in coma.

terence trent d'arby if you let me stay copertina sign your name

In seguito a una serie di sogni ricorrenti, l’artista adottò il nome Sananda Maitreya. Per sigillare il cambiamento a lui molto caro, il suo nome venne legalmente cambiato il 4 ottobre del 2001.

Nomi 

Sananda Maitreya nacque Terence Trent Howard con il cognome della madre Frances Howard. Il suo nome artistico Terence Trent D’Arby viene dall’aver messo un apostrofo al cognome del suo padre adottivo, James Benjamin Darby. Il nome Sananda Maitreya fu annunciato all’artista da una serie di sogni che gli fecero decidere di intraprendere una nuova vita per sopravvivere e per proteggere l’integrità della sua arte. Dal 4 ottobre 2001 legalmente è il suo nuovo nome. Attualmente non solo nella vita, ma anche come artista si fa chiamare esclusivamente Sananda Maitreya. (fonte www.SanandaMaitreya.com) Il 5 giugno del 2010 è nato Francesco Mingus Maitreya, primogenito di Sananda e di Francesca. ( 3ago15 )

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.