Ma che fine ha fatto LAURA PALMER di Twin Peaks ? Ecco SHERYL LYNN LEE 25 anni dopo

LAURA PALMER

laura palmer

Sheryl Lynn Lee, a volte accreditata come Sheryl Lee Diamond (Augusta, 22 aprile 1967), è un’attrice statunitense.

Figlia di un architetto e di un’artista, Sheryl Lee è nata in Germania ed è cresciuta a Boulder, in Colorado, dove si è diplomata nel 1985 presso la Fairview High School. Da bambina ha il sogno di diventare una ballerina, ma è costretta ad accantonare il progetto a causa di una frattura al ginocchio.

laura palmer

Decide così di tentare la strada della recitazione, prima frequentando tre diverse scuole d’arte e poi spostandosi per motivi di lavoro a Seattle.

Sheryl Lee (Laura Palmer)

È proprio nella città dello stato di Washington che incontra David Lynch, il quale nel 1990 le offre il ruolo di Laura Palmer in I segreti di Twin Peaks, telefilm dal successo mondiale, che nel 1992 dà vita al prequel Fuoco cammina con me, film della durata di 145 minuti che racconta gli ultimi sette giorni di vita di Laura Palmer.

laura palmer

Tra i due artisti nasce un’ottima intesa professionale tanto che il regista, grazie ad una scena nel telefilm in cui l’attrice si diverte a ballare mentre fa un pic-nic con l’amica Donna (Lara Flynn Boyle), decide di creare per lei il personaggio di Maddy Ferguson (la cugina mora di Laura). Mentre è impegnata nelle riprese del telefilm lavora con Lynch anche a un progetto cinematografico, interpretando il ruolo della strega buona in Cuore selvaggio.

laura palmer

Nel 1992, affiancata da Al Pacino, porta in scena a Broadway l’opera di Oscar Wilde Salomè. Nel 1993 veste i panni di Astrid Kirchherr nel film Backbeat – Tutti hanno bisogno d’amore, successivamente recita al fianco di Terence Stamp in Al di là del desiderio. Nel 1998 diretta da John Carpenter interpreta il ruolo di una prostituta vampirizzata in Vampires.

Nel 2004 viene scelta per interpretare il ruolo di Mary-Alice Young in Desperate Housewives, ma dopo la registrazione della puntata pilota viene sostituita da Brenda Strong. I suoi ultimi successi sono comunque legati alla televisione. Tra il 2005 e il 2006 partecipa a diversi episodi di One Tree Hill. Nel periodo 2007-2009 interpreta Andrea nella serie tv Dirty Sexy Money. ( 2giu18 )

laura palmer

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.