SHAME SHAME SHAME – Linda Fields & The Funky Boys – (1975)

SHAME SHAME SHAME COPERTINA

L’originale del 1974 di Shirley & Company VIDEO – Clicca sopra 

La Cover di Linda Fields & the Funky Boys del 1975 – Clicca  Qui

————————————————————————————————————————————

Shame Shame Shame

Shame, Shame, Shame è il titolo del primo singolo del gruppo musicale disco Shirley & Company, pubblicato nel 1974.

La canzone, scritta e prodotta da Sylvia Robinson, ha avuto un successo mondiale, raggiungendo la prima posizione della classifica statunitense soul singles chart per una settimana e la numero uno per quattro settimane nella disco/dance charts.

Pubblicata nel primo e unico album del gruppo, Disco Dynamite!, pubblicato nel 1975, è stato l’unico vero successo del gruppo, diventato un one-hit wonder, ed è stata inserita in numerose raccolte di genere nel corso degli anni.

shame shame shame

Cover 

Il brano è stato reinciso da svariati artisti nel corso degli anni; la versione più nota è stata quella incisa da Linda Fields & The Funky Boys, che spesso viene erroneamente riconosciuta come versione originale, nel 1975. In seguito, gli stessi artisti hanno ripubblicato la canzone in versione EP nel 1983. Altre cover importanti sono state quelle di Henri Salvador, che ha pubblicato una versione in lingua francese intitolataJ’aime tes g’noux, della cantante polacca Izabella Scorupco, che ne fece un suo successo europeo nel 1992 e che era contenuta nell’album Iza pubblicato l’anno precedente, e nello stesso anno quella di Sinitta.

In Italia, il brano è stato reinciso da Beatrice Magnanensi e Letizia Mezzanotte per la trasmissione televisiva di Italia 1 Non è la RAI, durante il quale è stato interpretato da Barbara Lelli e Letizia Catinari e incluso nella compilation Non è la Rai, uscita nel gennaio 1993.

Nel sito ancora altri 400 articoli tutti dedicati ai mitici successi di quell’epoca e tutti con curiosità, copertine, FOTO e VIDEO originali quindi da non perdere assolutamente.

shame shame shame

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.