La sfortunata vita di SHARON TATE (1943/1969)

Sharon Tate

sharon-tate-primo-piano

VIDEO 1 – il servizio sull’eccidio – Clicca

Sharon Marie Tate (Dallas, 24 gennaio 1943 – Beverly Hills, 9 agosto 1969) è stata un’attrice statunitense.

charles-manson-sharon-tate-morte

Durante gli anni sessanta recitò in piccoli ruoli per la televisione, prima d’intraprendere la carriera cinematografica. Fu acclamata come una delle novità più promettenti di Hollywood e la sua fama crebbe in seguito al matrimonio con il regista franco-polacco Roman Polanski.

Sharon Tate venne uccisa, insieme a tre amici, dai seguaci di Charles Manson (1934/2017), nella sua casa di Beverly Hills. Al momento dell’assassinio l’attrice era all’ottavo mese di gravidanza.

Sharon Tate – La Morte

 

 

L’8 agosto 1969 Sharon Tate era a sole due settimane dal parto. Nella sua villa, per pranzo, aveva invitato due amiche, l’attrice Joanna Pettet e Barbara Lewis, confidando loro il proprio dispiacere per il ritardo da Londra del marito Roman, nonostante questi nel pomeriggio le avesse telefonato. Le telefonò anche la sorella minore Debra, per chiederle se lei e la loro sorella Patty potevano trascorrere la notte con lei, a casa sua; Sharon tuttavia non accettò, avanzando come motivazione del rifiuto il fatto d’essere molto stanca.

In serata, però, andò al suo ristorante preferito, El Coyote, con Jay Sebring, Wojciech Frykowski e Abigail Folger, facendo ritorno a casa approssimativamente verso le 22.30.

0809692

Durante quella stessa notte, Sharon Tate fu assassinata nella propria villa insieme a Steven Parent, Folger, Sebring e Frykowski dai membri della Charles Manson’s Family e i loro corpi massacrati furono scoperti soltanto il giorno dopo da Winifred Chapman, cameriera di Sharon Tate. Giunta sulla scena del delitto, la polizia trovò il corpo di un giovane, più tardi identificato come Steven Parent, ucciso a revolverate nella propria auto, parcheggiata sulla strada, in un fallito tentativo di fuga. I corpi di Sharon Tate e di Sebring furono rinvenuti all’interno della casa, nel soggiorno (quello di Sharon a fianco al divano) uniti da una lunga corda legata intorno al collo. Sul prato antistante, giacevano i corpi di Frykowski e Folger. Tutte le vittime, eccetto Parent, erano state pugnalate più volte. Il rapporto del coroner riguardante Sharon Tate riporta che fu pugnalata sedici volte e che cinque delle ferite erano di per sé mortali.

Le drammatiche FOTO di SHARON TATE morta (immagini “forti”) in formato integrale – Qui ora 

La polizia trattenne per interrogarlo l’unico sopravvissuto alla carneficina, il custode William Garretson. Questi viveva nella dépendance destinata agli ospiti che era presente a poca distanza, ma non di immediata visibilità, sul terreno della proprietà. Come primo sospettato, fu interrogato e sottoposto a un esame con la macchina della verità. Lui dichiarò che Parent gli fece visita approssimativamente alle ore 23.30 e che andò via dopo alcuni minuti. In aggiunta a ciò, dichiarò di non avere alcun coinvolgimento con gli omicidi e di non sapere nulla di utile per aiutare le indagini. La polizia accettò la sua versione e lo rilasciò.

Sharon Tate tomba

Polanski informato dell’omicidio tornò a Los Angeles, dove la polizia, incapace di trovare un movente per il delitto, lo interrogò riguardo a sua moglie e agli amici. I funerali delle cinque vittime ebbero luogo il 13 agosto. Sharon Tate fu sepolta nella Holy Cross Cemetery, a Culver City, in California, con il suo bambino, Paul Richard Polanski, tra le braccia. A1134

sharon-tate-dead-photos-foto-morte

Charles Milles Manson è deceduto Il 19 novembre 2017, dopo essere stato ricoverato pochi giorni prima in seguito ad un’emorragia intestinale, Manson morì a causa di un arresto cardiaco all’età di 83 anni, al Kern County Hospital di Bakersfield. Soffriva da tempo per un cancro al colon.

sharon-tate-1960s

polanski-tate

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Sharon_Tate

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

5 Risposte a “La sfortunata vita di SHARON TATE (1943/1969)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.