Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

SERENA GRANDI – Come era e Come è

Serena Grandi

Serena Grandi, nome d’arte di Serena Faggioli (Bologna, 23 marzo1958) è un’attrice e personaggio televisivo italiana, famosa per essere stata una icona dello spettacolo e un sex symbol del cinema degli anni ottanta e novanta. Per il suo corpo giunonico dalseno da maggiorata fisica, è stata considerata una fra le principali pin-up italiane.

Dopo le scuole dell’obbligo si diplomò come programmatrice informatica, e oltre a seguire corsi di lingua inglese, iniziò a lavorare in un laboratorio di analisi. Con il sogno della recitazione partì per Roma con destinazione Cinecittà.

 

Dopo aver seguito corsi di dizione e recitazione, partecipò ad alcuni stage con registi americani, dove imparò a destreggiarsi in un set, e iniziò ad ottenere le prime particine sexy in commedie come Pierino la Peste alla riscossaSturmtruppen 2 – Tutti al fronte e nell’horror cult Antropophagus di Joe D’Amato.

 

Nei primi anni di carriera cinematografica utilizzò lo pseudonimo di Vanessa Steiger. Il cognome Grandi, adottato poi all’interno del secondo nome d’arte, era quello della madre. Una delle prime volte che la si ricorda con il suo cognome è in una partecipazione a Il cappello sulle ventitré, in cui eseguì uno strip tesse. A1635

 

 

 

Serena Grandi Come è

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Serena_Grandi

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version