Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

SARAH MICHELLE GELLAR (Buffy l’ammazzavampiri) – Come era Come è

SARAH MICHELLE GELLAR

Sara Michelle nel 1993

Sarah al suo “esordio” nel 1981 nello spot della Burger King – Clicca sopra

Sarah Michelle Prinze, nata Gellar (New York, 14 aprile 1977), è un’attrice e produttrice televisiva statunitense nota, tra l’altro, per il ruolo di Buffy Summers nella serie cult Buffy l’ammazzavampiri per quello di Kendall Hart nella soap opera La valle dei pini con cui vinse un Emmy Award quale miglior giovane attrice.

Gellar inizia a recitare all’età di quattro anni, quando viene notata da un agente in un ristorante mentre pranza con la madre. Il suo primo ruolo è in uno spot TV per una famosa catena di fast food, Burger King. Ha frequentato la “Fiorello La Guardia High School” e la “Columbia Grammar And Preparatory School” a New York, città nella quale è nata e cresciuta.

Nel 1995, all’età di 18 anni, vince l’Emmy Award per la sua interpretazione nella soap opera La valle dei pini dove interpreta il ruolo di Kendall Hart. Sul set conosce l’attrice Sydney Penny che diventerà sua grande amica anche quando l’impegno con la soap sarà terminato. Nel 1997 Gellar ottiene il ruolo di protagonista nella serie TV Buffy l’ammazzavampiri creata da Joss Whedon, anche grazie alla sua preparazione in campo di arti marziali come taekwondo che praticava da quando era piccola. Tra il2011 e il 2012 ha interpretato il ruolo di protagonista nella serie televisiva Ringer, in onda per una sola stagione sulla rete televisiva statunitense The CW. Inoltre è presente nel DLC speciale Call of the Dead, mappa zombie contenuta nell’escalation map pack di Call of Duty: Black Ops. Nel 2013 è protagonista nella sitcom The Crazy Ones, nel ruolo della figlia del personaggio interpretato da Robin Williams.

Sarah nel 1995 / 1998

Ecco Sarah nel 1995


.

Eccola qui nel 1998

Al tempo di Buffy

.

Qui Sarah nel 2006

Sarah nel 2006

…ed infine come è nel 2013 / 2014

Qui nel 2013


Nel 2014

SARAH OGGI

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version