SAO CAFè – Carosello con Liana Orfei – (Anni 70)

Sao cafe’

SAO-CAFè carosello

La Saicaf S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella produzione del caffè fondata nel 1932 a Bari da Beniamino Cipparoli con sede sempre a Bari.

Il Carosello con Liana Orfei – Clicca sopra 

VIDEO 2  – L’altro famoso spot del 1974 della SAO CAFE’  “Da o Brazil” – Clicca  

Storia Sao cafe’

La Saicaf è stata fondata da Beniamino Cipparoli a Bari nel 1932.

Nel 1952 l’azienda è gestita da Leonardo Lorusso e nel 1958 da Antonio Lorusso. Leonardo Lorusso è stato uno dei principali protagonisti della storia economica, culturale e sociale della Puglia, con impegno nella torrefazione del caffè ed in iniziative sociali e culturali. La sua storia è legata alla industria della torrefazione del caffè (Marchi:Saicaf, Sao Cafè, Tobiaco Caffè e San Paolo Caffè).

Leonardo Lorusso si è spento a Bari l’11 agosto 1996 all’età di 89 anni.

sao_cafè_carosello_profumo_esuberante_orfei

sao

La sua Azienda

È attivo nel quartiere San Pasquale di Bari lo stabilimento per la torrefazione del caffè crudo della Saicaf. La società è diventata la quinta azienda a livello nazionale per volumi di vendita, ed esporta il prodotto in tutto il mondo. Quattro milioni e cinquecento mila chilogrammi di caffè passano ogni anno attraverso i depositi e gli impianti di Bari. Provengono dal Brasile,dalla Costarica, Colombia, Zaire e Costa d’Avorio.

Continuano la sua opera i figli: Simonetta Lorusso, già (Assessore del Comune di Bari ai lavori pubblici) ed Antonio Lorusso (Senatore di Forza Italia), impegnati in prima persona nelle aziende di famiglia.

Sao Cafè, Tobiaco Caffè sono marchi della “Saicaf“.

Saicaf oggi

È tra le prime dieci aziende produttrici di caffè in Italia.Il caffè può essere confezionato in buste ed in cialde. Non è solo diffusa in Italia ma pure in Inghilterra,in Francia,in Germania,in Grecia,in Romania,in Canada,negli U.S.A. ed in Irlanda.

Campagne pubblicitarie

Sono state fatte varie campagne pubblicitarie fra le quali da ricordare senza dubbio quella di Carosello dove faceva da testimonial del prodotto una giovane Liana Orfei. Negli anni 2000 i testimonial del famoso marchio sono i comici Emanuele De Nicolò e Donata Frisini. ( 1apr16 )

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.