SANDRA vs KIM WILDE – Ieri e Oggi

Sandra vs Kim Wilde

sandra kim wilde

————————————————————————————————————

Sandra

Sandra Ann Lauer ex Cretu, nota semplicemente come Sandra (nata Lauer, sposata Cretu dal 1988 al 2007; Saarbrücken, 18 maggio 1962), è una cantante tedesca, nata da madre austriaca (Karin Lauer) e padre francese (Robert Extern).

Sandra kim wilde

L’esordio di Sandra come cantante solista è avvenuto con il singolo Japan Ist Weit, cover in tedesco di Big in Japan, successo della pop band Alphaville. Un pezzo raro da collezione, soprattutto per la presenza del brano inedito Sekunden, non inserito in altri album. Il 1985 fu un anno fortunato: Michael Cretu spopolò nelle classifiche europee con Samurai e il progetto Moti Special. Sandra si fece strada con il primo successo internazionale (I’ll Never Be) Maria Magdalena, che riscosse grande successo in Europa e parte del mondo, portando la cantante ai primi posti delle classifiche europee. Nel 1990 la sua musica cambiò stile meno dance e più raffinata. Tutt’oggi Sandra si esibisce come cantante anche con nuovi pezzi.

Kim Wilde

sandra kim wilde

Kim Wilde nome d’arte di Kim Smith (Londra, 18 novembre 1960) è una cantante e attrice inglese. In quasi 25 anni di carriera, ha venduto oltre 35 milioni di dischi, in tutto il mondo, piazzando, tra il 1981 ed il 1993, 26 hit nella Top 75 britannica dei singoli, di cui 4 Top 10 e 4 Top 3.

Nasce nel quartiere londinese di Chiswick. Figlia d’arte (suo padre è Marty Wilde, noto cantante britannico degli anni sessanta, una presenza fissa nella sua carriera), durante il periodo del college incide parecchi demo con l’aiuto del fratello Ricky Wilde che attirano l’attenzione di Mickie Most, produttore della RAK Records.

Nel 1981 il suo primo singolo, Kids in America, raggiunge il secondo posto delle classifiche inglesi e vende 2 milioni e mezzo di copie nel mondo, un ottimo lancio per l’album di debutto, intitolato semplicemente Kim Wilde. L’anno successivo incide una delle sue canzoni di maggior successo, Cambodia che, pubblicata su 45 giri, raggiunge i vertici delle hit parade in molti paesi. Nel 1988  Kim Wilde aprirà il tour mondiale di Michael Jackson e nel 1990 quello di David Bowie.

Ha una grande passione per il giardinaggio, attività parallela di cui si è occupata negli ultimi anni con iniziative, trasmissioni e documentari, conducendo, dal 1999, un programma tematico per la BBC. Continua tutt’oggi ad esibirsi in pubblico.

Sandra vs Kim Wilde

Sandra anni ’70 e ’80

VIDEO Maria Magdalena 1985 – Clicca Qui

sandra kim wilde

sandra kim wilde

Sandra oggi

Sandra nel 2013 – Clicca Qui

sandra kim wilde

sandra kim wilde

Kim  Wilde anni ’80

VIDEO Cambodia 1981 – Clicca Qui

sandra kim wilde

sandra kim wilde

Kim Wilde oggi

VIDEO Cambodia 2015 – Clicca Qui

sandra kim wilde

sandra kim wilde

Sandra Vs Kim Wilde … e la sfida continua ! A0050

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.