Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

RICHARD CHAMBERLAIN – Come era e Come è

Richard Chamberlain

George Richard Chamberlain (Beverly Hills31 marzo 1934) è un attore statunitense che divenne un teen idol interpretando il ruolo da protagonista in Il dottor Kildare (1961-1966). 

Nella prima metà degli anni settanta, Chamberlain godette di molto successo recitando in film come L’inferno di cristalloL’ultima ondaI tre moschettieri ed i suoi seguiti, Il conte di Montecristo e L’uomo dalla maschera di ferro. Ne La scarpetta e la rosa, una versione musicale della storia di Cenerentola, egli mostrò il suo talento vocale, che gli aveva già procurato successo grazie ad un hit single edito negli anni del Dr. Kildare.

Richard Chamberlain recitò anche in molte popolari miniserie televisive (guadagnandosi il titolo di “Re delle miniserie”), tra le quali ColoradoShogun ed Uccelli di rovo, nella quale Chamberlain interpretò il ruolo di Padre Ralph de Bricassart, un prete diviso tra l’amore di una donna e la sua religione.

Attualmente Richard Chamberlain risiede alle Hawaii, con il suo partner, il produttore e regista Martin Rabbett.

Sebbene l’omosessualità di Chamberlain fosse nota da quando la notizia era stata ampiamente diffusa dalla rivista femminile francese Nous Deux nel dicembre 1989, solo nel 2003, all’età di 69 anni, egli si dichiarò apertamente gay nella sua biografia Shattered Love (Amore infranto), nella quale egli descrisse come in passato si fosse sentito obbligato a nascondere le proprie inclinazioni sessuali per poter proseguire la sua carriera di attore. A1509 

Come era Richard Chamberlain

All’epoca di Padre Ralph in Uccelli di Rovo

Come è adesso Richard Chamberlain

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version