Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

RANSIE LA STREGA – (Anni ’80)

Ransie la strega

Ransie la strega la sigla – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Ransie la strega episodio 17 – Clicca

VIDEO 3 – L’ultimo episodio – Clicca 

————————————————————————————————————————————–

Batticuore notturno – Ransie la strega è un manga di Koi Ikeno, edito dalla Shūeisha in Giappone dal 1982 al 1995 e raccolto in 30 tankobon, seguiti poi nel 2000 dallo speciale Tokimeki tonight: Hoshi no yukue (t.l. ‘Nei pressi di una stella’) che conclude la serie.

Nel 1982 il Group TAC ne ha tratto anche un anime televisivo in 34 episodi, diretto da Hiroshi Sasagawa con lo stesso omonimo titolo. In Italia l’anime è stato trasmesso negli anni ottanta con il titolo Ransie la strega, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics solo a partire dal ottobre 2002, con il titolo riadattato in Batticuore notturno – Ransie la strega, unendo titolo originale e italiano, con cadenza mensile e rispettando la suddivisione in 30 volumi scelta per l’edizione originale.

Anime 

È stata trasmessa dal circuito Euro TV e da diverse tv locali, senza censura. Le uniche modifiche (che però non hanno snaturato l’anime) hanno riguardato solo gli adattamenti dei nomi propri dei personaggi e il fatto che la famiglia Eto non viene fatta provenire dal Mondo Magico, bensì esplicitamente dall’Inferno (talvolta indicato come Regno Supremo) trasformando così anche il Grande Re direttamente in Satana, facendolo credere proprio il demonio.

Un’altra differenza riguarda la professione di Thomas Thompson che nella versione originale è un boss della yakuza mentre nella versione italiana è un semplice commerciante. ( 3mar18 )

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Ransie_la_strega

Ransie la strega è copyright © Koi Ikeno, Toho Animation e degli aventi diritto, i nomi e le immagini vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version