FIAT RAID 128 – Editrice Giochi – (1969)

Raid Fiat 128

Raid Fiat 128

Fra i giochi da tavolo di quegli anni è doveroso anche ricordare anche il gioco da tavolo Raid Fiat 128, pubblicato nel 1969 (in concomitanza dell’uscita del reale modello della Fiat) dalla Editrice Giochi di Milano in quattro lingue, italiano, francese, inglese e tedesco.

Raid Fiat 128

Si tratta di un adattamento del classico gioco dell’oca dove i giocatori, che usano come pedine quattro minuscole Fiat 128 di colore diverso, devono procedere facendo i conti con la situazione atmosferica, le regole della strada ed addirittura le marce della vettura, incorrendo in varie penalità. L’obiettivo del gioco è di completare il percorso per primi totalizzando il minor numero di penalità.

Raid Fiat 128

Chi, come me, all’epoca era un bambino non potrà non ricordare questo gioco compagno fedele di tanti pomeriggi con gli amichetti dell’epoca.

Raid Fiat 128

Nonostante non avesse particolari innovazioni tecnologiche mi risultava molto “moderno” e molto più accattivante di altri giochi simili ….  forse anche perchè mio papà aveva proprio la FIAT 128 di colore verde !!! Ancora un vero flash dal nostro passato .  A0569

Raid Fiat 128

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.