Pubblicità

POOCHIE – (Anni 80)

Poochie è un personaggio dell’azienda statunitense Mattel. È una barboncina (poochie in inglese significa cagnolino) bianca caratterizzata da due grosse orecchie con peli fucsia, occhiali da sole viola sollevati sulla testa e zampe con palmi a forma di fiore.

Poochie Storia

Lanciata all’inizio degli anni ottanta ha raggiunto grande popolarità negli USA, in Gran Bretagna e in Italia. Con la sua immagine sono stati prodotti numerosi gadget, che vanno dai peluche ai timbri, dagli zaini per la scuola ai diari. Il 2 giugno 1984 fu trasmesso su Nickelodeon uno speciale televisivo animato con protagonista il personaggio, prodotto dalla DiC Entertainment.

In Italia inoltre a partire dall’aprile 1985 fu stampato Poochie e i suoi allegri amici, un giornalino a lei dedicato edito da Mondadori che raccoglieva fumetti per bambini dedicati a Poochie e ad altri personaggi e linee di giocattoli, come Iridella, i Barbapapà e Isidoro. La serie editoriale proseguì fino al gennaio 1997 quando fu pubblicato l’ultimo numero.

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.