PISOLONE – (Fine anni 80)

Pisolone

pisolone giochi preziosi

Pisolone

Pisolone lanciato sul mercato alla fine degli anni ’80 dalla Giochi Preziosi, si tratta di un semplice sacco a pelo con sembianze di un pupazzo di peluches. I primi furono a forma di coniglio grigio e di cane beige, poi arrivarono anche Topo Gigio, I puffi e new entry Winnie the Pooh.
E’ morbido e caldo e confortevole ma era un incubo per le mamme perchè in effetti era decisamente inutile, era scomodo per fare qualsiasi cosa ed era scomodo da infilare nel letto.

Pisolone

Ma soprattutto a cosa serve un sacco a pelo da tenere in casa? Io credo che il fascino di questo semplice cucciolone lanciato da “Gioco Preziosi” risiedesse nella magica combinazione tra il peluches gigante, anche quello sogno proibito, ed un amicone con cui vincere la paura del buoi durante la notte.
E poi quello spot, anche quello con un jingle irresistibile, non ti liberavi mai da quel ritornello, dall’immagine di quei ragazzini tutti uniti, insieme con il loro amici pelosi.

Pisolone

C’è da dire che il pisolone rischiava di correre il rischio di tutti i giochi che sono stati un boom, ovvero quello di finire tra le cose che non usavamo più in fretta… certo che per le nostre mamme però era molto diverso disfarsi di un tubettino di “crystal ball” piuttosto che di un gigante peloso di circa 160 cm. a0908

Pisolone

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.