Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

PHILIPS COLORE SEMPRE VIVO – (1981)

philips

La Philips è un’azienda multinazionale olandese del settore elettronico (audio e video, illuminazione, microprocessori, diagnostica medica, piccoli elettrodomestici.

Lo spot del 1981 – Clicca Sopra

Lo spot del 1984 – Clicca Sopra 

Philips in Italia

La presenza del marchio in Italia risale al 1918 quando a Milano fu fondata la Philips Società Anonima Italiana.

La ditta da semplice filiale commerciale si ingrandì e inaugurò nel 1928 ad Alpignano (TO), il primo stabilimento italiano Philips per la produzione di lampadine. Un altro stabilimento venne aperto a Monza nel 1958 per la produzione di cinescopi e successivamente di televisori, che rimase attivo fino al 1996, quando la multinazionale olandese a seguito di un piano di ristrutturazione aziendale, decise di chiudere l’impianto. Nel 1970, fu aperto anche uno stabilimento a Bari dedicato alla produzione di apparecchi medicali.

In Italia Philips ha effettuato, negli anni, alcune operazioni di acquisizione: inizialmente di due importanti aziende della provincia di Varese, la FIMI (1969), più nota come Phonola, e la Ignis (1970), importante marchio italiano di elettrodomestici; nel 2009, poi ha acquisito il controllo di Saeco, produttrice di macchine da caffè e della Ilti Luce, azienda leader nell’applicazione delle tecnologie luminose LED all’architettura d’interni.

Dal 1999, la sede di Italia è a Monza.

In questo articolo vogliamo ricordare in particolare modo la campagna degli anni ’80 “Colore sempre vivo” pubblicità che ancora oggi in molti ricordiamo……

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Philips

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version