PETER LEE LAWRENCE nei Fotoromanzi LANCIO (Pierre Clement) curiosità e FOTO (1944/1974)

Peter lee Lawrence

Peter Lee Lawrence, nome d’arte di Karl Hirenbach (Lindau, 21 febbraio 1944 – Roma, 20 aprile 1974), è stato un attore tedesco, conosciuto per le sue interpretazioni cinematografiche in spaghetti western (in cui è apparso talvolta con lo pseudonimo Arthur Grant) e nei fotoromanzi della Lancio, dove è stato accreditato sempre come Pierre Clement. Secondo IMDb il suo anno di nascita era il 1945.

Peter lee Lawrence

Lawrence ha avuto una formazione come attore di cinema ed ha interpretato piccole parti in film di costume e in western all’italiana girati anche per il mercato spagnolo. Ha recitato a fianco di Sophia Loren in film di costume prima del passaggio ai fotoromanzi Lancio.

Peter lee Lawrence

Con il regista Sergio Leone interpretò un piccolo ruolo in Per qualche dollaro in più. Fu il regista italiano a cambiargli il nome anagrafico in quello di Peter Lee Lawrence; complessivamente ha interpretato una trentina di film in nove anni.

Peter lee Lawrence

Ha debuttato invece come attore di fotoromanzi della Lancio nel giugno 1966 interpretando per il numero 125 di Charme la storia Peccato di donna; successivamente è stato nel numero 64 di Letizia in Vic, il ragazzo d’oro.

Complessivamente, Lawrence ha interpretato come protagonista, per la Lancio, settantotto fotoromanzi (eccetto quattro partecipazioni speciali per i periodici Jacques Douglas e Lucky Martin. Ha avuto come compagne di lavoro diverse note attrici di fotoromanzi fra cui Paola Pitti, Michela Roc, Claudia Rivelli e Adriana Rame.

È stato sposato con l’attrice Cristina Galbò ed ha avuto un figlio, David, nato nel 1971. È morto a soli 30 anni per un tumore cerebrale.… anche lui altro Angelo della Lancio che ci ha lasciato giovanissimo !!

Peter Lee Lawrence con la moglie Cristina Galbò nel 1972

Di seguito carrellata di Locandine e Copertine Fotoromanzi

Peter lee Lawrence
Peter lee Lawrence
Peter lee Lawrence
Peter lee Lawrence
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.