Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

Ci lascia anche l’eccentrico PETE BURNS dei Dead or Alive – (1959/2016)

Dead or alive

Il video della sua trasformazione – Clicca Sopra

Pete “Pete” Burns (Port Sunlight, 5 agosto 1959 – 23 Ottobre 2016) è stato un cantante e compositore britannico.

Era il frontman della band Hi-NRG dei Dead or Alive, soprattutto famosi per il loro singolo “Numero Uno mondiale”, intitolato You Spin Me Round (Like a Record), prodotto dal trio Stock, Aitken & Waterman, nel 1985. Suo padre è inglese, e sua madre era originaria di Heidelberg, Germania.

Noto per la sua ambigua sessualità ostentata e per lo stile stravagante, Burns scioccò il pubblico negli anni ottanta con le sue scelte di abbigliamento androgino, prima dello stesso Boy George, i tagli di capelli esotici e il make-up pesante (nonostante sostenga di non essere un feticista travestito, e che le scelte relative al suo particolarissimo guardaroba siano basate su moda e immagine piuttosto che godimento sessuale).

Pete Burns è tanto noto per la sua carriera musicale con i Dead or Alive quanto per il suo aspetto sempre diverso, che ha apertamente ammesso essere stato modificato ricorrendo alla chirurgia estetica.

Burns si era difatti sottoposto a numerosi interventi consistiti in una serie di iniezioni di collagene alle labbra, oltre che interventi al naso, alle guance e l’applicazione di diversi tatuaggi. All’inizio del 2006, in una intervista precedente alla sua partecipazione al “Grande Fratello VIP” inglese, aveva ammesso di aver speso quasi tutti i risparmi di una vita in diciotto mesi di chirurgia ricostruttiva, dopo un intervento alle labbra dai risultati disastrosi. 

La morte

Sofferente da anni di calcoli renali e diabete, Pete Burns è morto a causa di un arresto cardiaco il 23 ottobre 2016. A0262

Come era Pete Burns (Dead or Alive)

E come è diventato dopo le operazioni     

Faccia di Pete Burns dopo le operazioni

Pete Burns


Pete Burns nel 2011


Qui nel 2016 … poco prima della morte

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version