PEOPLE ARE PEOPLE / PRECIUS – Depeche Mode – (1984/2005)

People are People

DEPECHE MODE 1981 PEOPLE ARE PEOPLE

People are People Live in Germany – Clicca sopra

Precious Live in Barcellona – Clicca Qui

VIDEO 3 – Il videoclip di People are People Depeche Mode – Clicca

———————————————————————————————————————–

People are people

I Depeche Mode sono un gruppo musicale elettronico britannico originario di Basildon.
Venuti alla ribalta sulla scena synth pop inglese agli inizi degli anni ottanta, la loro fama si è protratta negli anni a seguire, con una carriera trentennale, che ha abbracciato poi anche altri generi musicali, con larghe concessioni al pop rock e alla New Wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, fino a diventare il gruppo di maggior successo nella storia della musica elettronica, ed una delle band più importanti e influenti degli ultimi trent’anni.

La nota rivista musicale britannica Q, li ha definiti “la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto”, e Rolling Stone “la quintessenza della musica elettronica degli anni 80”.

People Are People

People Are People è un brano dei Depeche Mode uscito il 12 marzo 1984 ed è il primo singolo estratto da Some Great Seward. Il brano parla dei pregiudizi e del razzismo contro le persone di un’altra “razza”; fu la prima grande pietra miliare a 33 giri della band. Il brano venne inserito nelle raccolte The Singles 81-85The Best of, Volume 1 e in Remixes 81-04 in versione remixata.

PEOPLE ARE PEOPLE

Video musicale

Il video del brano, diretto da Clive Richardson, è stato girato all’interno della HMS Belfast (C35) affiancato da alcune scene della seconda guerra mondiale. Ci sono 2 versioni del video: la Different Mix, che venne inserita nella VHS Some Great Videos; e l’original version, che venne inserita nel DVD The Best of Videos: Volume 1.

I Depeche Mode hanno venduto complessivamente circa 100 milioni di album in tutto il mondo; la loro carriera è costellata di successi quali Never Let Me Down Again (1987), Personal Jesus (1989), Enjoy the Silence (1990), e Walking in My Shoes (1993), It’s No Good (1997) e Precious (2005) soltanto per nominarne alcuni dei numerosi che hanno realizzato.
Dopo quasi quattro anni di assenza, i Depeche Mode sono tornati alla ribalta e in vetta alle hit parade mondiali nel 2004, con la tripla raccolta Remixes 81-04, contenente i loro più grandi successi rimasterizzati, alcuni nelle versioni estese originali, altri remixati per l’occasione da DJ del calibro di Timo Maas o Mike Shinoda, e poi con gli album Playing The Angel (2005), Sounds of the Universe (2009) e Remixes 2: 81-11 (2011).

Precius 

Ho voluto mettere anche questa canzone (non prettamente del periodo nostro di riferimento) in quanto questo album ha segnato il ritorno di una band che avevo il timore lasciasse. Precious, è un singolo discografico della band synth-pop britannica Depeche Mode, primo estratto dall’albumPlaying the Angel (2005); è stato rilasciato il 3 ottobre 2005 in Europa e l’11 ottobre, dello stesso anno, negli Stati Uniti d’America.

È il primo brano della band dopo ben tre anni di assenza dal panorama musicale (non considerando l’uscita della raccolta di remix avvenuta nel 2004). Le parole della canzone, scritte da Martin Lee Gore, ricordano la difficile situazione familiare dei suoi figli e il suo divorzio con la loro madre.  ( 4feb17 )

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.