PASSION – Netzwerk (Simone Jay) – (1994)

 

Simone Jay

 

Passion Live – Clicca SOPRA

Simone Jay e Passion

Simone Jackson, in arte Simone Jay, è una cantante dance/R’n’B/soul statunitense

Simone Jackson nasce negli Stati Uniti e si trasferisce in Italia nei primi anni novanta. Inizia la sua carriera come cantante dance da solista nel 1993, anno di uscita del singolo “Love is the key”. A produrla la casa discografica DWA Records, nella figura di Roberto Zanetti.

Negli anni seguenti presta la sua voce a diversi progetti dance. Canta in brani musicali di notevole successo internazionale come “Take Away The Color” di ICE MC nel 1995, Passion” e “Memories” del gruppo italiano Netzwerk.

netzwerk-passion-12-single-vinile_disco_

Con il nome di Simone Jay torna alla ribalta nel 1997 con il super-hit “Wanna B Like A Man”. A produrre il singolo è la Virgin Records. Tra gli autori spicca il nome di Taleesa. Scala le classifiche di mezza Europa. In Italia sale in vetta alle charts il 21 giugno 1997. La canzone occuperà la posizione numero #11 nella classifica dei singoli più venduti di quell’anno. La canzone riscuote successo anche oltre oceano. Secondo Billboard si piazza alla posizione numero #27 della Hot Dance Music/Maxi-Singles Sales. Al fortunato singolo seguono “Midnight”, che raggiunge la posizione numero #7 in Italia e “Luv Thang” (#13) che vede Simone Jay coinvolta anche nella stesura del testo.

Nel 1998, oltre al successo estivo “Luv Thang” (in estate), spicca verso settembre la collaborazione con il noto disc-jockey/producer D.J. Dado, dalla quale “nasce” il tormentone pop-dance “Ready or Not”, che ci accompagnerà diversi mesi ed oltretutto entrando nella classifica Top Ten all’ottavo posto.

Nel 1999 esce “Paradise”;il singolo riscuote un buon successo e vede impegnati al re-mix gli Eiffel 65. Lo stesso anno è pubblicato anche “Good Times”. Del 2000 è invece Give Me Love. Nel 2001 era prevista l’uscita del singolo “Mum & Dad”. In realtà il disco uscirà soltanto nel 2003. A1376

netzwerk passion copertinaTesto tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Simone_Jay

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.