ONE WAY TICKET – Eruption – (1979)

ONE WAY TICKET

one way ticket

One Way Ticket Eruption 1979 – Clicca Qui

VIDEO 2 – One Way Ticket versione originale Neil Sedaka 1959 – Clicca

One Way Ticket

Gli Eruption erano un popolare gruppo musicale tedesco sperimentale, di genere pop, disco e R&B, attivo tra gli anni settanta e gli anni ottanta.

Il gruppo è stato costituito nel 1974 in Gran Bretagna. Nel 1975 gli Eruption hanno vinto la RCA Soul Search Contest, mentre il loro primo singolo “Let Me Take You Back in Time” è uscito nel 1976. Durante una tournée in Germania Frank Farian, produttore dei Boney M., li notò e decise di scritturarli presso la casa di produzione discografica Hansa Records. Durante i tour la band che suonava per loro era quella dei Boney M.

one way ticket

La loro cover di “I Can’t Stand the Rain“, appartenente al loro primo album,Eruption” del dicembre 1977, è stato un grande successo, raggiungendo nella classifica UK Singles Chart il numero cinque; negli Stati Uniti la stessa canzone ha raggiunto il numero diciotto della classifica U.S. Billboard Hot 100. Il secondo album degli Eruption era intitolato Leave a light e fu lanciato verso la fine del 1978. Il primo singolo dello stesso album, “I’ll keep a light in my window“, non riuscì a raggiungere il successo sperato. Fortunatamente, il secondo singolo, One way ticket (cover della canzone di Neil Sedaka, scritta da Jack Keller ed Hank Hunter), raggiunse invece la vetta delle classifiche (in Gran Bretagna fu al numero nove).

one way ticket

Precious Wilson lasciò il gruppo nel 1979 per intraprendere la carriera solista e venne sostituita dal cantante Kim Davis.

Poco tempo dopo gli Eruption vennero colpiti da una tragedia, quando Kim Davis ebbe un’emorragia cerebrale fatale. La band decise comunque di continuare la sua attività con il nuovo cantante Jane Jochen.

Dal momento in cui Precious Wilson lasciò il gruppo il successo diminuì drasticamente e nel 1985 il gruppo si sciolse. ( 4mar18 )

one way ticket

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Una risposta a “ONE WAY TICKET – Eruption – (1979)”

  1. I’m pleased that I seen this website, precisely the proper information that I was trying to find! kbddgcdeecac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.