NONNO FELICE – (1993/1995)

Nonno Felice

Nonno Felice

Sigla della trasmissione – Clicca Sopra

Video 2 – Le gemelline ai Migliori Anni – Clicca Qui

Nonno Felice è una sit-com italiana prodotta dalla Aran (oggi Endemol) per RTI a partire dal 1993. La regia è di Giancarlo Nicotra, le musiche di Augusto Martelli.

Nonno Felice – Breve Trama

Nonno Felice

La famiglia Malinverni, il cui patriarca è Felice (Gino Bramieri), si occupa dell’educazione dei suoi tre nipotini: Federico (Federico Rizzo) e le gemelle Eva e Morena (Eva e Morena Prantera). I loro genitori, Franco (Franco Oppini), di professione architetto, e Ginevra (Paola Onofri) sono sempre fuori per lavoro, così tocca quasi sempre a Nonno Felice prendersi cura dei tre nipotini e di tutte le vicissitudini che accadono loro.

Nonno Felice

Una delle caratteristiche di Felice è quella di esprimere buonumore e allegria, spesso recitando alcune delle sue spassose barzellette, e di prendere in giro suo figlio Franco, soprattutto quando si rivolge a lui chiamandolo “papi”, espressione che proprio non sopporta. Felice è solito spesso andare al bar, luogo nel quale si intrattiene con il barista Orazio (Alberto Tovaglia) e la bella cassiera (Sonia Grey).

Nonno Felice

Ma segue anche i compiti dei bambini e parla con la procace maestra (Elena Guarnieri) di cui è invaghito. Spesso incontra il suo amico Dudù (Guido Cerniglia) e uno psicologo, il dott. Nuvoletti (Luca Sandri), di cui spesso sbaglia il nome chiamandolo Nuvolari, che lo aiuta ad interpretare le dinamiche della famiglia. Felice adora i suoi nipotini e prende sempre le loro difese: il suo motto nei loro confronti è “Nonno Felice fa sempre quello che dice”.

Programmazione

La sit-com andava in onda su Canale 5 la domenica alle ore 18:15 nella pausa della trasmissione Buona Domenica, alternandosi con Casa Vianello. La serie viene poi replicata più volte sempre su Canale 5, su Rete 4, Italia 1, sul canale satellitare Happy Channel e sul digitale Mediaset Extra.

Nonno Felice

Dalla sit-com nel 1995 è nato uno spin-off, Norma e Felice, con Franca Valeri al fianco di Gino Bramieri. 

Studi di registrazione

La serie veniva girata negli Studi Link Up di Milano, in Viale Col di Lana 6/A, oggi dismessi e rinconvertiti in abitazioni. L’appartamento nella sitcom viene ubicato in via degli Olmi 66 a Milano. A1385

Episodi

Stagione Episodi Prima TV
Prima stagione 20 1993
Seconda stagione 20 1993–1994
Terza stagione 37 1994–1995

Nonno Felice

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.