NO LIMITS / THE REAL THINGS – 2 Unlimited – (1993/1994)

No Limit

2 unlimited

No limits – Clicca SOPRA 

The Real Things – Clicca Qui

2 Unlimited

2 Unlimited sono un gruppo eurodance olandese formatosi nel 1991. Il gruppo è un’idea dei produttori belgi Jean-Paul DeCoster e Phil Wilde, ed ha come cantanti un duo olandese, il rapper Ray Slijngaard e la cantante Anita Doth. Durante cinque anni di enorme popolarità in tutto il mondo, il gruppo ha avuto 16 hit, comprese Get Ready for ThisTwilight ZoneNo Limits e Tribal Dance. Durante la loro carriera, hanno venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Il successo – No Limits

2_Unlimited-No_Limits_The_1993_copertina

A formare il gruppo sono il rapper Ray Slijngaard e la cantante Anita Doth, che insieme hanno riscosso un notevole successo per tutta la prima metà degli anni novanta, partecipando anche al Festivalbar 1993 e al Festivalbar 1994 in Italia, con le loro canzoni inserite nelle compilation del programma. Tra i loro brani più famosi si possono elencare Get Ready for ThisTwilight Zone e No Limit

2 unlimited

Hanno inoltre prodotto quattro album: Get Ready! (1992), No Limits (1993), che ha raggiunto la vetta della classifica degli album dei Paesi Bassi e dominato le classifiche di altri numerosi paesi europei Real Things (1994), che ha bissato il successo del precedente lavoro, e Hits Unlimited (1995), raccolta entrata in numerose classifiche pur non facendo segnalare i numeri dei precedenti album.

2_unlimited_1994_real_things-album_copertina

La seconda formazione e lo scioglimento

Il gruppo si sciolse nel 1996 ma i produttori, che detengono i diritti sul nome, formarono un nuovo duo con lo stesso nome, formato stavolta da due ragazze: Romy van Ooijen e Marjon van Iwaarden. Con questa formazione il gruppo ha pubblicato alcuni singoli, come Edge of Heaven e Never Surrender, e un album, II, che tuttavia non hanno bissato il successo delle pubblicazioni incise dalla precedente formazione, portando i produttori ad abbandonare il gruppo alcuni anni più tardi. A0370

2 unlimited

Il ritorno con i nomi Ray e Anita

Nel 2010, la formazione originale si riunisce con i nomi Ray e Anita. Il primo singolo inciso dal duo è In Da Name of Love, che ottiene un ottimo successo nel Paesi Bassi. Nel 2011 esce il secondo singolo Nothing 2 Lose seguito da svariate esibizioni dal vivo.

2 unlimited
2 Unlimited oggi
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.