Nasce BRUNO MARS – (08/10/1985)

Bruno Mars

 LA SUA CARRIERA INIZIA QUI – NOTHIN’ ON YOU – CLICCA QUI

VIDEO 2 – Il suo primo grande successo – Clicca  

VIDEO 3 – VIDEO 4 – Altri suoi grandi successi – Clicca 

VIDEO 5 – Bruno all’età di 4 anni – già una star – Clicca


Bruno Mars

Bruno Mars, nome d’arte di Peter Gene Hernandez (Honolulu, 8 ottobre 1985), è un cantante e produttore discografico statunitense.
Sin da piccolo età coltiva la passione per la musica e dopo la laurea lascia il suo paese natale, le Hawaii, per trasferirsi a Los Angeles. La sua maggiore ispirazione musicale è Michael Jackson e molti critici indicano proprio Bruno Mars come suo degno erede, riscontrando numerose somiglianze nel timbro vocale e nella versatilità di generi musicali. Nel 2009 firma un contratto con la “Atlantic Records” dopo un periodo di insuccesso sotto un’ altra etichetta discografica. Ha scritto hit di grande successo per artisti come Flo Rida o Travie McCoy. Raggiunge la notorietà nel 2010 prestando la voce a Nothin’ on You hit del rapper B.o.B., e Billionaire con Travie McCoy. Il suo debutto da solista avviene solo nell’ autunno del 2010, pubblicando Doo-Wops & Hooligans album di gran successo trainato da hit come Just the Way You Are, Grenade e The Lazy Song di enorme successo in America ed Europa, vince anche un premio ai Grammy Awards diventando uno dei cantanti pop più in voga degli ultimi anni. La sua musica è caratterizzata da varie influenze, reggae, pop, soul o blues. ( 2apr16 )

Biografia  

Nel 1992 aveva recitato nel ruolo di un piccolo Elvis nel film Mi gioco la moglie a Las Vegas, a soli 5 anni. Principalmente conosciuto per aver co-scritto il testo e cantato parte del brano musicale Nothin’ on You di B.o.B e di Billionaire diTravis McCoy, Bruno Mars ha inoltre partecipato alla scrittura ed alla produzione di successi internazionali come Right Round di Flo Rida e Wavin’ Flag di K’naan. Ha inoltre scritto brani per Alexandra Burke, Adam Levine, Brandy, Sean Kingston e per le Sugababes. Dopo il grosso successo commerciale di Nothin’ On You, Bruno Mars ha pubblicato il suo EP di debutto intitolato It’s Better If You Don’t Understand  l’11 maggio 2010.

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.