Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

NAOMI CAMPBELL – Come era e Come è

 

Naomi Campbell con la mamma – Foto by dailymail.co.uk
CLICCA SOPRA per nostro NUOVO SITO con oltre 500 personaggi famosi IERI e OGGI

 

Naomi Campbell (Londra, 22 maggio 1970) è una supermodella, attrice e cantante britannica. Soprannominata la “Venere nera”, è stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. Ha un patrimonio di 48 milioni di dollari. Naomi Campbell nacque a Streatham, un quartiere di Londra, dalla diciottenne Valerie Morris, una ballerina di origini giamaicane. Sconosciuta è invece l’identità del padre che Naomi, in accordo con le volontà della madre, non ha mai incontrato.

Nell’aprile 1986 Naomi apparve sulla copertina di Elle e, sempre nello stesso anno, è tra le modelle che posano per Terence Donovan per il calendario Pirelli 1987. Nell’agosto 1988 fu la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue (prima in Francia e successivamente in Inghilterra) e di Time Magazine.

La Campbell By Terence Donovan – 1988

È stata testimonial nelle campagne pubblicitarie di molte case di moda tra le quali: Fendi, Prada, Ralph Lauren, Alessandro Dell’Acqua, Burberry, Valentino, Versace, Roberto Cavalli, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Dsquared², Chloé, Emanuel Ungaro, Guess?, Iceberg, Escada, Yohji Yamamoto, Lee Jeans, Pinko e molte altre, e della casa cosmetica Pupa Milano

Nella sua carriera ha sfilato per tutte le più grandi case di moda al mondo come: Versace, Valentino, Givenchy, Anna Sui, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Chanel, Fendi, Prada, Roberto Cavalli, Christian Dior, Hermés, Blumarine, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, John Galliano, Dsquared², Vivienne Westwood, Rocco Barocco, Ralph Lauren, Oscar de la Renta, Zac Posen e moltissime altre.

Ha posato senza veli per la rivista Play boy, ed ha partecipato al noto libro fotografico di Madonna Sex. A0691

Come era Naomi Campbell ad inizio carriera

Naomi Campbell Vogue Italia 1988
Naomi Campell By Mario Testino

Naomi Campbell by Steven Meisel 1988

Naomi Campbell oggi

Naomi Campbell VALERIE MACONGetty Images

Foto tratte: http://www.terencedonovan.co.uk  –  http://www.valeriemaconphoto.com  –  http://www.mariotestino.com/exhibitions/mario-testino/extremes-2/  –  http://steven-meisel.tumblr.com  –  http://www.dailymail.co.uk/home/index.html

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version