Che fine ha fatto MORGANA Giovannetti … la bambina de “Il Bagaglino” ?

Morgana

morgana

Morgana Giovannetti (Roma, 20 settembre 1984) è un’attrice, imitatrice, regista teatrale conduttrice radiofonica italiana. Attiva in televisione nei primi anni novanta quando, ancora bambina, lavorava nella compagnia del Bagaglino facendosi notare per le sue doti di imitatrice, è successivamente divenuta attrice teatrale e conduttrice radiofonica per Radio Globo, vivendo un nuovo momento di popolarità nel 2012 in qualità di interprete del tormentone estivo Il pulcino Pio.

morgana

Morgana Giovannetti – Biografia

Ha esordito ad appena sei anni, nel 1991, nel programma televisivo di Rai 2 Stasera mi butto, competizione tra imitatori in onda in prima serata con la conduzione di Pippo Franco. Notata da Pier Francesco Pingitore, nello stesso periodo è entrata a far parte della compagnia comica Il Bagaglino, comparendo come imitatrice in quattro stagioni delle trasmissioni televisive del gruppo (Crème caramel, Saluti e baci, Bucce di banana e Champagne) insieme ad attori come Pippo Franco, Leo Gullotta ed Oreste Lionello.

morgana

Con il gruppo comico del Bagaglino ha anche recitato anche nel film Gole ruggenti del 1992, mentre nel 1994 ha affiancato Gerry Scotti e Gabriella Carlucci conducendo un segmento di Buona domenica dedicato ai bambini.

morgana

In seguito continua a lavorare come attrice teatrale e come conduttrice e imitatrice radiofonica su Radio M100 e Radio Globo, sulla quale conduce The Morning Show.

morgana

Interprete di cover ironiche di brani musicali utilizzate nell’ambito dei programmi radiofonici dell’emittente, come Ostia Beach (2011) e Resto a Roma (2012), è tornata a far parlare di sé a livello nazionale nell’estate 2012 grazie al successo del brano Il pulcino Pio, divenuto un tormentone estivo che raggiunse la vetta della classifica italiana dei singoli nell’agosto di quell’anno e divenendo il video italiano più visto su YouTube.

Parallelamente, continua a svolgere l’attività di attrice e regista teatrale. A1216

morgana
Morgana e il Pulcino Pio – Olycom

morgana

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.