Meteore di Curiosando – PASQUALE FINICELLI da Kiss me Licia a giorni nostri

Pasquale Finicelli

pasquale finicelli

La sigla della serie TV – Clicca Sopra

Pasquale Leo Finicelli (Napoli, 20 dicembre 1963) è un attore, cantante e fotomodello italiano.

Pasquale Finicelli – La Biografia

pasquale finicelli

Negli anni ottanta è stato protagonista, insieme a Cristina D’Avena, dei telefilm per bambini ispirati al cartone animato giapponese Kiss Me Licia, in cui interpreta Mirko, il cantante dei Bee Hive nonché fidanzato di Licia.

Dopo un’interpretazione nella serie Occhio di falco del 1996, a fine anni novanta è apparso nel programma televisivo Meteore. Dal 2008 è tornato sulle scene in occasione dell’attesa reunion dei Bee Hive che si è rinnovata col nuovo nome Bee Hive Réunion, con debutto al Telefilm Festival di Milano davanti ad oltre 2000 fans.

pasquale finicelli

Con la band Pasquale registra anche un singolo nuovo, Don’t Say Goodbye, scritto e prodotto da Manuel De Peppe, che ha segnato il ritorno ufficiale del gruppo.

Vive a Milano e ha una figlia che si chiama Raffaella.

Mirko di Kiss me Licia, all’anagrafe Pasquale Finicelli, ha fatto battere milioni di cuori con le sue canzoni romantiche, dedicate alla dolcissima Cristina D’Avena.

pasquale finicelli

Insieme al fratellino Andrea e al buffo gattone di nome Giuliano, ha cercato per anni di conquistare la sua Licia e di convincere il burbero Marrabbio sulla sincerità dei suoi sentimenti. Le puntate di Kiss Me Licia su La5 sono tornate nelle ultime settimane a gentile richiesta del web e in particolar modo del popolo di Facebook.

In un’intervista rilasciata al settimanale Libero del 2007, nella quale Pasquale chiarisce i motivi della sua scomparsa e descrive il suo lavoro di oggi, molto diverso da quello di una volta.

pasquale finicelli

“Potrei tirarmela inventando strani viaggi o aggiornamenti professionali, invece dico sempre la verità: sono fuori dal giro, le cose sono andate così e basta. Ma di solito non entro nei dettagli” ha confessato Pasquale, aggiungendo con amarezza “Mi sono affidato a un manager che mi ha fatto lasciare Canale 5. All’apice del successo, mi ero messo in testa di cantare e basta. Purtroppo mi sono affidato a un manager napoletano che mi ha consigliato male, mi ha fatto mollare Canale 5 promettendomi mille cose tra cui Sanremo. Invece sono uscito dal giro, sono rimasto fregato. Avevo 25 anni ed ero ingenuo, ho pagato cara questa scelta”.

pasquale finicelli

Il distacco dalla televisione e soprattutto dalla musica l’ha ferito parecchio, a tal punto da arrivare ad ammettere: “Ho passato anni brutti in cui vivevo aspettando una telefonata che non arrivava, è stata dura. C’è chi si sarebbe depresso, chi si sarebbe rifugiato nella droga o nell’alcol. Io, queste, le considero stronzate: per fortuna ho un carattere positivo e, grazie all’educazione a ai valori che mi hanno trasmesso i miei, mi sono ripreso da solo. Adesso basta, non penso più alla musica e alla carriera di cantante”.

 

Ma di cosa si occupa oggi Pasquale Finicelli alias Mirko di Kiss Me Licia?

“Lavoro da 4 anni per la Publikompass, una concessionaria di pubblicità legata al gruppo Fiat. Sono l’autista e l’uomo di fiducia di Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato. Mi trovo benissimo!”. A0757

pasquale finicelli

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.