MARIA / LIVIN’ LA VIDA LOCA – Ricky Martin – (1996/1999)

Ricky Martin

Ricky Martin

Il Video di Maria – Clicca Qui

Livin’ la Vida Loca – Video ufficiale – Clicca Qui

Ricky Martin, nome d’arte di Enrique Martín Morales (San Juan, 24 dicembre 1971) è un cantante portoricano, tra i massimi esponenti mondiali del pop latino.

Ricky Martin – Biografia 

Nato a San Juan il 24 dicembre 1971. Il padre Enrique Martin III, psicologo, e la madre Nereida Morales, ragioniera, divorziano quando Ricky ha due anni. Frequenta il Colegio Sagrado Corazon e si mette in mostra nel coro e nelle recite. Nell’agosto del 2008 Ricky è diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo, nati attraverso un “utero in affitto” secondo quanto affermato dal comunicato stampa del suo portavoce. Nel marzo 2010 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale. Vive a Miami con il compagno, l’economista Carlos González, e i due figli.

Maria

ricky martin maria 1996 copertina

(Un, dos, tres) María” o anche semplicemente “Maria” è un brano scritto da Luis Gómez Escolar, KC Porter, Ian Blake ed interpretata dal cantante portoricano per il suo terzo album A Medio Vivir (1995). Nel 1996, Martin pubblicò il brano come singolo, il primo negli Stati Uniti e in Europa. La canzone ottenne un enorme successo in tutto il mondo, contribuendo a lanciare la carriera internazionale di Ricky Martin.

Livin’ la Vida Loca

ricky martin livin la vida loca 1999 copertina

Livin’ la Vida Loca” è una canzone del cantante portoricano Ricky Martin. È stato pubblicato nel 1999 dall’album Ricky Martin. La canzone è stata composta da Desmond Child e Ricky Martin ed ha raggiunto la vetta di moltissime classifiche nel 1999. Ha ricevuto diverse nomination ai Grammy Awards ed ha aiutato Ricky Martin ad ottenere un enorme successo negli Stati Uniti. “Livin la Vida Loca” è stato il primo suo singolo al numero uno nella prestigiosa Billboard Hot 100, rimanendoci per 5 settimane.

Il video di “Livin’ La Vida Loca” è stato diretto da Wayne Isham e vede la partecipazione di Nina Moric. Nel 1999 ha ricevuto sei nomination agli MTV Video Music Awards: (“video dell’anno”, “miglior video maschile”, “miglior video pop”, “miglior video dance” e “miglior coreografia”), vincendo il riconoscimento come “miglior video pop”, “miglior video dance” ed altri due premi, stabiliti dal pubblico .

La canzone è inoltre stata nominata come una fra le 20 più irritanti della storia secondo la rivista Rolling Stone. ( 1giu16 )

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Ricky_Martin

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo